scrapbookiando

big shot, sizzix, craft robo????, confrontiamo?

« Older   Newer »
  Share  
paperotta82
view post Posted on 30/1/2008, 13:25




ops sono un po in ritardo! era tanto che nn venivo a vedere il forum!

non so, sono così indecisa... mi sa che aspetterò di avere cmq un po d soldi da parte e poi deciderò in base alle esigenze e gusti del momento.... oppure chissà... se qst estate riesco ad andare negli USA può darsi che li trovi qualche offerta strabiliante o qualche nuovo macchinario che svolga entrambe le funzioni!!!!

per adesso mi arrangerò con qll che ho! :P

grazie a tutte per i consigli :)
 
Top
deb75
view post Posted on 30/1/2008, 15:42




Dunque...io sono partita con la tag a long presa usata e siccome ho visto che con le formine mi divertivo un mondo, sono passata alla Bigshot.
ma sempre e solo con formine per abbellimenti, no alfabeti (che costano un botto). Io adoro la Bigshot e la uso tantissimo.
Invece per gli alfabeti chipboard ho da poco scoperto che le americane tagliano tre copie della scritta sul cartoncino (tipo bazzill, quello da 180/200g che va nella Craft robo) e le incollano una sull'altra per conferire loro spessore (oltretutto se in un album si mettono cose troppo spesse poi si fa fatica a chiduerlo), quindi ho deciso per la Craft robo, perchè mi permette di usare tutti i font gratuiti che si trovano in giro (e sono tanti) e anche i vari template che ci sono negli svariati forum dedicati alle cutting machines.
Quindi ora sto risparmiando per prendermela :D ma intanto sfrutto quella di mia sorella :D
 
Top
sfinge54
view post Posted on 12/2/2008, 14:06




io ho approfittato dell'offerta delle cape ed ho acquistato la Craft Robo, dovrebbe arrivare a giorni!!! poi vi dico se riesco a capire come usarla :o: ;)
 
Top
fiore_labs
view post Posted on 18/2/2008, 15:52




Silva... ti è arrivata??????

Sono curiosissimaaaaaaa!!! :D

Smak
 
Top
sfinge54
view post Posted on 18/2/2008, 17:18




CITAZIONE (fiore_labs @ 18/2/2008, 15:52)
Silva... ti è arrivata??????

Sono curiosissimaaaaaaa!!! :D

Smak

non ancora, Lory dovrebbe spedire in questi giorni, ho aggiunto anche un pò di carte :wub:

uhauuu!!! ho ricevuto adesso l'email da Lory!!! ha spedito oggi il pacco...spero che arrivi presto :rolleyes: non vedo l'ora!!! :woot:
 
Top
fiore_labs
view post Posted on 18/2/2008, 18:38




A me e Marty è arrivata la crop a dile... ma fino a domenica non la vedrò!!! Ha detto che è strepitosa!!!!

Non vedo l'ra di vedere i tuoi esperimenti con la craft robo!!!

Smak
 
Top
sfinge54
view post Posted on 18/2/2008, 18:46




CITAZIONE (fiore_labs @ 18/2/2008, 18:38)
A me e Marty è arrivata la crop a dile... ma fino a domenica non la vedrò!!! Ha detto che è strepitosa!!!!

Non vedo l'ra di vedere i tuoi esperimenti con la craft robo!!!

Smak

sì è bellissimo mettere le eyelets senza nessunissimo rumore!! :lol:
 
Top
simplystella
view post Posted on 4/6/2008, 20:00




Ciao ragazze, scusate se riporto su un argomento un po' vecchio, ma devo proprio chiedere...
Ho visto diversi video della CraftRobo su Youtube, e me ne sono innamorata image

Tutte le altre macchinette mi sono sempre sembrate "limitanti" (ma esisterà come parola?), nel senso che devi per forza di cosa usare le mascherine con i disegni pre-made.
Con la CraftRobo invece, per quello che ho capito, è possibile tagliare qualsiasi disegno, collegando la macchina al pc (giusto?).

Quello che non mi è chiaro è come funziona esattamente la cosa: come si fa a dire alla macchina dove tagliare? E che supporti bisogna usare, visto che alla fine di ogni video la sagoma viene staccata da quello che sembra un foglio adesivo?

Ho cercato di capire qualcosa dai video ma il mio inglese non è così buono e proprio non sono riuscita a capire.. :wacko: :wacko:

Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualche info :D
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 4/6/2008, 20:35




Il foglio sembra adesivo perchè in effetti si appiccica al supporto così non si muove ma è cmq un foglio normalissimo! Il limite però è che non si possono tagliare grandi spessori... si arriva al massimo al cartoncino sottile...

per decidere dove tagliare si usa il programma che installi per usare la craft robo appunto!

Cmq magari le ragazze che ce l'hanno (io no :cry: ) ti sapranno dire meglio!
 
Top
simplystella
view post Posted on 6/6/2008, 19:43




Grazie mille per la reply!!!

CITAZIONE (kushi-kushi @ 4/6/2008, 21:35)
Il foglio sembra adesivo perchè in effetti si appiccica al supporto così non si muove ma è cmq un foglio normalissimo!

Magico :blink: image

CITAZIONE (kushi-kushi @ 4/6/2008, 21:35)
Il limite però è che non si possono tagliare grandi spessori... si arriva al massimo al cartoncino sottile...

Si, ho visto che molte si lamentano di questa cosa, però per me non dovrebbe essere un problema perchè non uso quasi mai feltro o cartoncini molto spessi.
Più che altro uso le carte colorate o cartoncini di un massimo di 200gr.. dopotutto anche molte punches non tagliano oltre 130,150gr e non ho mai avuto problemi (a parte lividi enormi sul palmo della mano!!image)

CITAZIONE (kushi-kushi @ 4/6/2008, 21:35)
per decidere dove tagliare si usa il programma che installi per usare la craft robo appunto!

Ecco, è proprio lì che io casco, ho visto il software nei video ma quando comincia a spiegare come si delimitano le aree da tagliare io non ci capisco più niente.. mi sembra di ricordare che in uno dei video parlava di linee rosse o verdi..

La mia paura è che il programma sia troppo complicato per una tonta come me image

Comunque grazie ancora per le risposte, gentilissima!! image
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 7/6/2008, 10:24




Beh io non mi preoccuperei! ammetto che non ho il programma e non lo posso sapere, però penso che con un minimo di pratica capirai tranquillamente come funziona! :B):
 
Top
Giulia - RM
view post Posted on 7/6/2008, 10:43




Io faccio il tifo per la CUTTLEBUG :P
 
Top
simplystella
view post Posted on 14/6/2008, 16:33




CITAZIONE (kushi-kushi @ 7/6/2008, 11:24)
Beh io non mi preoccuperei! ammetto che non ho il programma e non lo posso sapere, però penso che con un minimo di pratica capirai tranquillamente come funziona! :B):

Inanzitutto chieso scusa per il mostruoso ritardo nella risposta, ma, gia ho pochissimo tempo da passare online, se poi il piccì decide di non collaborare e non accendersi più <_< <_<
Spero proprio che come dici tu il software sia abbastanza intuitivo perchè senò sono tagliata fuori :P

CITAZIONE (Giulia - RM @ 7/6/2008, 11:43)
Io faccio il tifo per la CUTTLEBUG :P

Il problema della Cuttlebu, come per la Bigshot e tutte le altre, è che si limita a tagliare con le sue mascherine.
Io faccio un sacco di design miei al computer e mi piacerebbe poter stampare e tagliare quelli :unsure:


Comunque aspetto speranzosa delucidazioni da parte delle fortunate proprietarie di una CraftRobo image :lol:
 
Top
sfinge54
view post Posted on 18/6/2008, 13:37




io ho la CR, però sinceramente non mi sono ancora veramente applicata a capire il programma, finora taglio solo le scritte, cmq sono iscritta in un gruppo su yahoo dedicato alla Craft Robo http://it.groups.yahoo.com/group/WishbladeCraftRoboItalia/ qui sicuramente ci sono persone che la sanno usare bene :rolleyes:
 
Top
simplystella
view post Posted on 21/6/2008, 15:23




CITAZIONE (sfinge54 @ 18/6/2008, 14:37)
io ho la CR, però sinceramente non mi sono ancora veramente applicata a capire il programma, finora taglio solo le scritte, cmq sono iscritta in un gruppo su yahoo dedicato alla Craft Robo http://it.groups.yahoo.com/group/WishbladeCraftRoboItalia/ qui sicuramente ci sono persone che la sanno usare bene :rolleyes:

Ti ringrazio per la risposta!!
Appena ho tempo mi faccio un'altra mail su yahoo (ma non c'è un modo di iscriversi ai gruppi yahoo usando una mail non yahoo? :wacko: ) e vado a farmi una cultura :D :D
 
Top
47 replies since 16/1/2008, 11:57   5590 views
  Share