scrapbookiando

3° settimana - sfida "guest designer"

« Older   Newer »
  Share  
andrai
view post Posted on 15/11/2010, 11:45




La mia sfida per questa settimana trae ispirazione dal mondo cinematografico, in particolar modo ho scelto uno dei miei film cult:
Il favoloso mondo di Amélie, meraviglioso film, ricchissimo di spunti… anche scrap!

image
Se non l'avete visto, il film è narrato proprio come una favola ed è una storia deliziosa, originale e curiosa, che fa stare bene.

Quindi in cosa consiste la sfida?

Questa settimana vi darò 3 indicazioni ispirate al film, che dovranno comparire tutte sui vostri LO.

Iniziamo con la PRIMA INDICAZIONE:

Il film è una straordinaria riflessione sul mezzo fotografico e vi sono almeno due riferimenti al formato delle fotografie:

- gli scatti polaroid del nano da giardino: con l'aiuto di un'amica hostess Amélie , per far tornare il sorriso al padre, gli fa credere che il suo amato nano stia girando il mondo in vacanza

image
(Raoul Ruiz, Le Temps retrouvé, 1999)

- le foto-tessera: Nino (di cui Amélie s'innamora) ha l'hobby di collezionare in un album fototessere mal riuscite buttate via dai rispettivi proprietari

image

Le foto del vostro LO devono essere del tipo

POLAROID o FOTOTESSERA

a libera scelta

Naturalmente non è necessario avere una macchina polaroid né farsi le foto nelle macchinette per fototessera, potete crearle voi stesse! ^_^

scadenza: domenica 21 NOVEMBRE, mezzanotte

Per partecipare alla selezione per diventare GUEST DESIGNER di Scrapbookiando dovrete sia pubblicare il link del vostro lavoro qui sul forum, sia inserire la vostra pagina nel Thumbnails sotto al post nel blog.

Per qualsiasi domanda e per i prossimi 2 indizi sulla pagina… ci vediamo prossimamente! ;)
Intanto iniziate a scegliere e preparare le foto!!!

E affilate le vostre armi (forbici, tagliarine ecc)!!! image

a prestoooo!!!

------------------------------------
Aggiornamento del 16/11/2010

Il secondo indizio è facile e salta subito all'occhio vedendo il film...

SECONDA INDICAZIONE:

La direzione della fotografia di Bruno Delbonnel ha privilegiato l'uso di colori caldi ed intensi, che contribuiscono a dare a Parigi un look da libro di fiabe illustrato.
Il film in particolar modo è basato su SOLI 3 COLORI principali (fateci caso!):

ROSSO VERDE GIALLO
tutti in tonalità calde

Sono questi i colori che chiedo anche a voi di usare in prevalenza nella vostra pagina
Questa immagine che vedete qui sotto è un collage che ho fatto con Polyvore :wub:

image


Non vi manca che attendere il prossimo indizio! ;)
------------------------------------
Aggiornamento del 17/11/2010

TERZA INDICAZIONE:

Nel film tutti i personaggi sono introdotti con la lista del “Piace/Non Piace” (qui il video per chi non ha visto il film).
Ad esempio...

Ad Amélie piace:
* tuffare la mano in un sacco di legumi
* rompere la crosta della crème brulée con la punta del cucchiaino
* far rimbalzare i sassi sul canale Saint-Martin


image

Invece al cinema ad Amélie:
* piace voltarsi indietro al cinema nel buio, solo per guardare le facce di tutti gli altri spettatori.
* piace cogliere quei particolari che nessuno noterà mai
* non piace, nei vecchi film americani, quando il guidatore non guarda la strada


Amélie ha un gusto particolare per i piccoli piaceri...

E a voi (o al “protagonista” della vostra pagina scrap) COSA PIACE? COSA NON PIACE?
Mi riferisco alle piccole cose, ai piccoli eventi quotidiani... questo è quello che deve apparire sul vostro journaling ^_^

E con questa sono concluse le indicazioni per la sfida!
Spero vi piacciano! ;)

scadenza: domenica 21 NOVEMBRE, mezzanotte

Buon divertimento e buona fortuna a tutte!!!!
image

Edited by andrai - 17/11/2010, 12:22
 
Top
Loryscrapbookiando
view post Posted on 15/11/2010, 11:56




Che meraviglia di sfida Annaaaa, un'idea Genialeeeee
 
Top
Lisanna81
view post Posted on 15/11/2010, 12:02




io adoro le polaroid e le foto tessera!! quindi siamo apposto!!
 
Top
marinella_72
view post Posted on 15/11/2010, 12:22




wow... che meraviglia Ameliè!!!!!!!!! Conosco il film a memoria... a costo di fare nottate devo farla!!!!!!!!
 
Top
andrai
view post Posted on 15/11/2010, 12:24




Eh certo Marinella, c'hai pure l'avatar di Amelie! Forse sei proprio Amelie!?
Tu lo devi per forza fare!
image
 
Top
marinella_72
view post Posted on 15/11/2010, 12:29




:D come no????????!!!!!!!!!!!
 
Top
yukinogirl89
view post Posted on 15/11/2010, 13:00




Bellissimissima davvero questa sfida Irene, brava!! image image
E anche a me piacciono tantissimo sia le polaroid che le fototessere, quindi penso proprio che comincerò ad ingegnarmi...ma i prossimi indizi quando??? Me curiosa... image image
 
Top
andrai
view post Posted on 15/11/2010, 13:43




CITAZIONE (yukinogirl89 @ 15/11/2010, 13:00) 
Bellissimissima davvero questa sfida Irene, brava!! image image
E anche a me piacciono tantissimo sia le polaroid che le fototessere, quindi penso proprio che comincerò ad ingegnarmi...ma i prossimi indizi quando??? Me curiosa... image image

Cristy
sono Anna, non Irene :lol: :lol: :lol:
questo mese ogni settimana ci "cambiamo" per lanciare le sfide settimanali ;)

A quando la prossima indicazione? Vediamo... domani... dopodomani... chilossà :B):
Seguitemi... oppure riguardatevi il film, che magari indovinate cosa proporrò :P
 
Top
scrapperita
view post Posted on 15/11/2010, 15:01




indizi indizi indizi....
rita_che deve portare le foto dal fotografo per tempo!!! ;)

ps. bellissima ispirazione!
 
Top
marinella_72
view post Posted on 15/11/2010, 16:40




CITAZIONE (andrai @ 15/11/2010, 13:43) 
Seguitemi... oppure riguardatevi il film, che magari indovinate cosa proporrò :P

il film io me lo riguado che tanto nn stanca mai... e ho già qualche idea sulle probabili ispirazioni ^_^
anche se è un film con mille ispirazioni
 
Top
yukinogirl89
icon5  view post Posted on 15/11/2010, 19:36




CITAZIONE (andrai @ 15/11/2010, 13:43) 
CITAZIONE (yukinogirl89 @ 15/11/2010, 13:00) 
Bellissimissima davvero questa sfida Irene, brava!! image image
E anche a me piacciono tantissimo sia le polaroid che le fototessere, quindi penso proprio che comincerò ad ingegnarmi...ma i prossimi indizi quando??? Me curiosa... image image

Cristy
sono Anna, non Irene :lol: :lol: :lol:
questo mese ogni settimana ci "cambiamo" per lanciare le sfide settimanali ;)

A quando la prossima indicazione? Vediamo... domani... dopodomani... chilossà :B):
Seguitemi... oppure riguardatevi il film, che magari indovinate cosa proporrò :P

Ommammina Anna, scusami...chissà che stavo pensando per sbagliare nome così...che rintronata....scusa davvero..
Comunque, rimane il fatto che è una meravigliosa ispirazione!!! :woot: :woot: :woot:
Baci!!
 
Top
andrai
view post Posted on 15/11/2010, 19:52




no problem Cristy, ci mancherebbe image
 
Top
AuLore
view post Posted on 15/11/2010, 20:18




bella sfida!!!
così provo a fare le polaroid....mi incuriosiscono da un po' ;)
 
Top
sabinag
view post Posted on 15/11/2010, 21:05




Ciao Anna

due domande sulla sfida:

1) le foto devono essere tutte del formato tipo polaroid o fototessera oppure nel LO può esserci anche una foto tipo "standard" (es.2 polaroid + 1 standard)?

2) per le foto tipo polaroid, c'è una misura da dover rispettare nel crearla? (ho giusto una foto quadrata che potrei "polaroidizzare", ma ci sono delle misure precise?)

Grazie
Ciao
Sabina
 
Top
andrai
view post Posted on 15/11/2010, 21:32




CITAZIONE (sabinag @ 15/11/2010, 21:05) 
Ciao Anna

due domande sulla sfida:

1) le foto devono essere tutte del formato tipo polaroid o fototessera oppure nel LO può esserci anche una foto tipo "standard" (es.2 polaroid + 1 standard)?

2) per le foto tipo polaroid, c'è una misura da dover rispettare nel crearla? (ho giusto una foto quadrata che potrei "polaroidizzare", ma ci sono delle misure precise?)

Grazie
Ciao
Sabina

1- No, non si possono aggiungere altre foto in formato diverso da polaroid o fototessera, altrimenti che vincolo sarebbe? E dove starebbe il divertimento? ehehe ;)

2- Non sapevo di preciso la misura della polaroid... pensavo un10x10.
Cercando in rete ho scoperto misure contraddittorie, forse non sono tutte uguali:
misura 10,2x10,2 cm e il riquadro interno è di 9,1x7,3(altezza) cm :huh:
8.8 x 10.7 cmil bordo esterno, mentre l'immagine è : 7.9 x 7.9 cm :wacko:
Quindi le misure non sono così tassative, l'importante è che la foto assomigli ad una polaroid "ad occhio" ^_^
stessa cosa per le "finte" fototessere





 
Top
82 replies since 15/11/2010, 11:45   718 views
  Share