scrapbookiando

Calendario 2011 - Fiere Hobby Creativi

« Older   Newer »
  Share  
andrai
icon1  view post Posted on 21/3/2011, 21:29




CALENDARIO 2011 FIERE HOBBY CREATIVI IN ITALIA

Contribuisci anche tu: segnala in questo topic gli eventi in Italia, con le tue recensioni :)

BOLZANO:
Kreativ
Salone delle arti, della manualità creativa e della decorazione natalizia
16-18 settembre 2011
www.kreativitalia.it/

BERGAMO:
Creattiva Edizione Autunnale 2011
7-9 ottobre 2011
www.bergamocreattiva.it/

VICENZA:
Abilmente Edizione Autunnale 2011
ottobre 2011 (date da definire)
www.abilmente.org/

TORINO:
Manualmente 2011
29 settembre-2 ottobre 2011
www.dimostra.it/

MILANO:
Hobby Show Autunno 2011
4-6 novembre 2011
www.hobbyshow.it/

Fantasy & Hobby
Date da definire
www.fantasyehobby.it/

GENOVA:
Fantasy & Hobby
18-20 marzo 2011
www.fantasyehobbygenova.it/

BOLOGNA:
Il Mondo Creativo Primavera 2011
8-10 aprile 2011
www.ilmondocreativo.it/imc/

Il Mondo Creativo Autunno 2011
18-20 novembre 2011
www.ilmondocreativo.it/imc/

FORLI':
Passatempi e Passioni
28-30 ottobre 2011
http://passatempiepassioni.blunautilus.it/

MODENA:
Io Creo
3-8 dicembre 2011
www.iocreoinfiera.it/

ROMA:
Hobby Show Autunno 2011
14-16 ottobre 2011
www.hobbyshow.it/
 
Top
andrai
view post Posted on 22/3/2011, 10:23




Allora inizio io... :rolleyes:
Da quel che ho potuto osservare, in generale le versioni autunnali di queste fiere (comunque, sempre prima di Natale) sono più grandi sia per il numero di stand che di visitatori.
Lo scrapbooking, ha spesso una o più presenze riguardo a stand e venditori, ma rimane comunque un hobby meno diffuso rispetto a bijoux, patchwork ecc. Tuttavia l'ASI è quasi sempre presente alla fiera di Bologna e mi pare lo sarà anche in quella di Genova.

Io ho visitato solo due di queste fiere, per cui posso fare una recensione solo su:

Hobby Show a Milano:
è una fiera abbastanza piccola, con spazi prevalentemente riservati alla bigiotteria. Ho visto sia la versione primaverile che quella autunnale ed è decisamente da preferire quest'ultima, che ha più stand, anche di scrapbooking. Ma è meglio sempre prima controllare l'elenco degli espositori prima di andare, per non rimanerne deluse.

Il Mondo Creativo a Bologna:
è una grande fiera con un po' di tutto. Io ho visto solo la versione autunnale, che è molto interessante sia per lo scrapbooking (oltre ai venditori è presente l'ASI), sia per altri stand creativi. La consiglio. ;)

 
Top
Laly84
view post Posted on 6/9/2011, 17:38




io farò un giro in quella di Milano :B):
 
Top
Bettask
view post Posted on 9/9/2011, 13:43




L'anno scorso ho visitato 'Passatempi e passioni' di Forlì ed essendo la prima edizione, in generale, non c'erano tantissimi stand e ovviamente pochi di scrap..... :( :(
Non posso fare molti paragoni perchè era la prima volta che andavo ad una fiera di hobbistica, ma mi è piaciuto da matti e penso che ci tornerò anche a ottobre.... ;) Per quello che so, dove abito c'è in programma un pullman che va a quella di Vicenza e mi intriga molto.....
Com'è quella di Bologna???? Immagino strepitosaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciao Betta
 
Top
andrai
view post Posted on 24/9/2011, 11:37




CITAZIONE (Bettask @ 9/9/2011, 14:43) 
L'anno scorso ho visitato 'Passatempi e passioni' di Forlì ed essendo la prima edizione, in generale, non c'erano tantissimi stand e ovviamente pochi di scrap..... :( :(
Non posso fare molti paragoni perchè era la prima volta che andavo ad una fiera di hobbistica, ma mi è piaciuto da matti e penso che ci tornerò anche a ottobre.... ;) Per quello che so, dove abito c'è in programma un pullman che va a quella di Vicenza e mi intriga molto.....
Com'è quella di Bologna???? Immagino strepitosaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciao Betta

sì in effetti a me quella di Bologna è piaciuta parecchio, ma non ho visto quella di Vicenza per cui non posso fare paragoni ;)

Per chi è interessata so che c'è un'amica di Pescara che sta organizzando un pulmino per andare alla Fiera di Bologna il venerdì 18 Novembre: il pulmino può fare anche eventuali soste lungo il percorso autostradale, per recuperare qualcuno. se siete interessate fatemi sapere che vi metto in contatto :)
 
Top
4 replies since 21/3/2011, 21:29   1822 views
  Share