scrapbookiando

Piccolo dubbio

« Older   Newer »
  Share  
AuLore
view post Posted on 2/7/2007, 19:27




Ho dubbio. A voi sembrerà banale ma x una novizia come me...... Allora: rivetti, fermacampioni e occhielli sono simili, sono la stessa cosa o sono 3 cose diverse? E mi chiarite alcuni termini:punchies, template.... Grazie!!
 
Top
arcolaio
view post Posted on 2/7/2007, 19:59




per punches si intendono i perforatori in genere, sia angolari che non, mentre template significa sagoma, forma e si intendono in genere quelle sagome per ottenere tagli sagomati (vedi fiskars) . rivetti: fori la carta e il foro rimane coperto dal rivetto, (vedi le tasche dei Jeans, x capirci) i fermacampioni , tipo quelli che si usano in ufficio, tengono fermi più strati di carta, ma ne consentono il movimento, gli occhielli, invece rivettano la carta ma lasciando scoperto il foro, (tipo gli occhielli dei busti). spero di esserti stata di aiuto.
 
Top
Charmine71
view post Posted on 2/7/2007, 22:17




Caspita, Marina, sei stata d'aiuto anche per me! Non sapevo che differenza ci fosse tra rivetti e occhielli!!!! Gli eyelet sono praticamente gli occhielli, mentre i rivetti non si usano molto nello scrap, vero? (io per esempio non ne ho neanche uno... mi devo preoccupare?? :) )
 
Top
arcolaio
view post Posted on 2/7/2007, 22:25




non posso credere che ti manchi qualcosa, è preoccupante!
 
Top
Charmine71
view post Posted on 2/7/2007, 22:34




mi sono fatta conoscere anche da te.... ho capito... :unsure:
 
Top
AuLore
view post Posted on 2/7/2007, 22:34




Caspita Marina, sarai il mio dizionario vivente! Solo un'altra cosa:per rivetti e occhielli serve la rivettatrice,vero?
 
Top
arcolaio
view post Posted on 2/7/2007, 22:48




eyelet setter. lo trovi in commercio sia da ribattere con il martello che a molla. felice di aiutarti
 
Top
Charmine71
view post Posted on 2/7/2007, 22:50




quello ce l'ho, anzi ne ho tre set diversi e ho appena ordinato la crop-a-dyle.
PAPPAPPERO!!!

E comunque, se non hai problemi di rumore, gli eyelet setter della Fiskars funzionano piuttosto bene!

 
Top
katlin67
view post Posted on 2/7/2007, 22:51




marina, ma che ti sei mangiata il glossario della scrap!!!

image
 
Top
barbara62
view post Posted on 2/7/2007, 23:04




la crop a dile e' un acquisto fantastico per chi lavora di notte senza il minimo rumore puoi forare ed "eyelettare" tutto quello che vuoi!!
 
Top
Charmine71
view post Posted on 2/7/2007, 23:06




Grazie Barbara, il tuo giudizio positivo mi supporta nella mia decisione d'acquisto... adesso mi sento meno in colpa :)
 
Top
AuLore
view post Posted on 3/7/2007, 05:39




Grazie ragazze! Eyelet setter e crop-a-dile sono ugualmente validi solo che il secondo è più silenzioso. Ho capito bene? Il fatto è che devo fare il mio primo acquisto e vorrei prenderne solo uno di questi cosi x non spendere un capitale!
 
Top
dany.kap
view post Posted on 3/7/2007, 07:41




Noi invece li abbiamo comprati tutti, dopodichè abbiamo capito quale era il più utile e comodo!!!!
 
Top
Charmine71
view post Posted on 3/7/2007, 08:04




Bisogna vedere qual e' la tua esigenza... se vuoi solo provare e non hai problemi di rumore, ti consiglio senz'altro l'eyelet setter della Fiskars che ha anche un costo contenuto. Appena avrai una dotazione da scrapper di tutto rispetto e vorrai fare l'upgrade :) potrai investire nel crop-a-dyle... questo e' quello che ho fatto io!

 
Top
katlin67
view post Posted on 3/7/2007, 08:29




la crop a dile dove? qui su scrapbookiando??? la sto aspettando da un mese e non l'ho vista???
 
Top
28 replies since 2/7/2007, 19:27   415 views
  Share