scrapbookiando

impermeabilizzare, come fare???

« Older   Newer »
  Share  
tobina
view post Posted on 16/9/2007, 13:50




Ciao ragazze, mi è sorta una nuova necessità e a chi potevo chiedere consigli se non a voi, le mie super esperte di scrap & C.???

Allora, l'albumino che ho fatto x la supersfida della Simo sarebbe x il mio piccolino, da portare all'asilo, ma... data l'abitudine del bimbo di mettere tutto in bocca e i litri di saliva che produce... credo che l'albumino avrebbe vita breve.
Conoscete qualchwe modo x renderlo 'impermeabile', o almeno un po' meno vulnerabile dal punto di vista 'umido'? Non so se una mano di flatting sarebbe utile, e non so neppure se posso passarlo sulle foto ( anche se non sono state stampate su carta fotografica).

Io aspetto, ditemi voi! image
 
Top
AuLore
view post Posted on 16/9/2007, 16:46




è una cavolata....ma a me viene in mente la plastificazione!!!!! soprattutto se si tratta di una cosa per un bimbo!!!! non metterei vernici o altro......ricorda che lo mette in bocca!!!!!
 
Top
Vale77
view post Posted on 16/9/2007, 17:55




Sono d'accordo con Luisa, sarebbe meglio plastificarlo...
 
Top
crearenelweb
view post Posted on 16/9/2007, 21:17




Concordo! Plastificalo ... se hai la XYRON ... o sennò compra delle cartelline di plastica ritagliale e mettici dentro l'albumino e fermalo con delle eyelets o dei nastrini!!!
 
Top
tobina
view post Posted on 16/9/2007, 21:46




Chiaramente ci avevo pensato, sia alle vernici (tossiche!!!) sia alla prlastificazione, e la seconda soluzione sarebbe la migliore, però non posseggo attrezzature di sorta e soprattutto temo sia troppo spesso x entrare nelle macchine di uso comune... Per Ruben avevo 'plastificato' delle foto di animali incollate su cartoncino ricoprendole di scotch... ma non mi sembra una grande soluzione, in questo caso!

image image
 
Top
AuLore
view post Posted on 17/9/2007, 05:53




Chiara prova a chiedere a qualche cartoleria o negozio specializzato
 
Top
Vale77
view post Posted on 17/9/2007, 08:34




Le copisterie offrono questo servizio.
 
Top
dany.kap
view post Posted on 17/9/2007, 10:42




Chiara puoi usare i fogli di carta che plastificano, sono adesivi e trasparenti, ne incolli uno davanti ed uno dietro...io ne ho comprato un rotolo da 2 metri e l'ho pagato €2,00 in cartoleria, è anche economico. Io mi sono trovata bene.
 
Top
tobina
view post Posted on 17/9/2007, 11:03




GRAZIE!!! l'UNICO DUBBIO ERA X LE CHIPBOARD, MA SONO PRATICAMENTE PIATTE...
 
Top
dany.kap
view post Posted on 17/9/2007, 13:13




Sì ma non c'è problema si plastificano anche quelle!!!!
 
Top
9 replies since 16/9/2007, 13:50   221 views
  Share