scrapbookiando

Parliamo di feltro

« Older   Newer »
  Share  
fatadeifiori
view post Posted on 28/12/2007, 17:16




Scusate, volevo iniziare un nuova discussione sul feltro ma devo aver fatto un pasticcio. Mi hanno pure ribattezzato Galtor ma sono Fatadeifiori.
Comunque, qualcuna può darmi qualche consiglio sul feltro? Non l'ho mai usato però mi incuriosisce.
Un saluto dalla vostra Fatadeifiori
 
Top
babethepooh
view post Posted on 28/12/2007, 17:25




mi associo anche io a fatadeifiori....
scrapper mature....consigliateci e aiutateci... orecchie ben aperte!!
tra l'altro...il feltro si compra in merceria??? quali son prezzi buoni??
:P :P
 
Top
tobina
view post Posted on 28/12/2007, 17:48




io non sono una scrapper matura, al massimo un'adolescente... ;)

Di feltro ho solo qualche fiore che ho comprato in fiera e altri simili che mi ha regalato a Natale mio fratello... il massimo che penso di fare è alcune cuciture per dare un tocco di colore e movimento ai contorni e magari cucire uno o più bottoni... ho voglia anch'io di provarci, quindi appena faccio vi mostro!

Io li ho così anche se di colori diversi: http://www.scrapocchio.it/dettagli.asp?sid...52&categoria=36
http://www.scrapocchio.it/dettagli.asp?sid...53&categoria=36
 
Top
AuLore
view post Posted on 28/12/2007, 19:16




io il feltro lo sto usando poco, perchè non ho molte forme e ritagliarlo a mano è un disastro!!!!! io sono un disastro!!!!!!!!!!!! però è davvero bello sui lo!!!!! il feltro in fogli lo trovo nei brico ma costa un botto tipo 4€ un foglio a4 o un po' più grande......... più economico ma più sottile è il panno lenci (5 € il metro lineare in merceria, è alto più di un metro e mezzo!!!!!)..........
 
Top
fatadeifiori
view post Posted on 28/12/2007, 19:45




In effetti neanche io l'ho mai usato ma ho visto dei bellissimi sacchettini fatti, credo, da Paola Bertella e mi è venuta voglia di provare a fare un sacchetto per albumini...
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 29/12/2007, 11:21




Ho risposto ad un'altra discussione...
Cmq dicevo che io uso solo il pannolenci ma è 'molle', per fare gli albumini ti conviene proprio il feltro ma quello sottile!
Io il pannolenci lo trovo al brico in fogli tipo A4 e lo pago 70 centesimi... per gli abbellimenti va benone!
Ho provato anche il feltro spesso (tipo mezzo centimetro) ma non vengono bene gli albumini...
 
Top
barbara62
view post Posted on 29/12/2007, 14:56




grazie! perche' ho visto sul un sito francese che lo vendono in fogli con 2 spessori 2mm e 4mm qual'e' meglio ???vl
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 29/12/2007, 15:03




Io prenderei il 2 mm... ma vedi qualche altro consiglio! :unsure:
 
Top
arcolaio
view post Posted on 30/12/2007, 14:20




sicuramente il 2 mm, è + strutturato del pannolenci, ma rispetto a quello + spesso è meno rigido e lo cuci e lo ricami con + facilità
 
Top
fatadeifiori
view post Posted on 30/12/2007, 15:28




Ciao, Marina
che bello risentirti!
Dici che é meglio il feltro spesso 2mm. Ma dove lo trovi? E' difficile anche trovare i colori. Io ho trovato del feltro alto 4 mm. ma c'erano pochissimi colori.
 
Top
9 replies since 28/12/2007, 17:16   1426 views
  Share