scrapbookiando

timbri fai da te????, chi ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
paperotta82
view post Posted on 16/1/2008, 12:31




mi sono imbattuta in qst cosa spettacolare :woot:

http://www.crafttvweekly.com/player.html?wid=122
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 16/1/2008, 14:00




Non ho visto il video (perchè il mio pc non lo carica) ma credo si tratti di image pac, alcune l'hanno provato, pare sia buono solo che dvi stare attenta durante la procedura e serve una stampante che funzioni bene! Tu hai risolto con la tua??
 
Top
paperotta82
view post Posted on 16/1/2008, 15:21




sisi esatto! è qll!

volevo proprio sapere da chi l'ha provato se vengono bene come sembra, e soprattutto, fatti due conti, qnt viene a costare in media un timbro...

altra domanda:
nel video si vede che la tipa mette il telaietto sotto la luce d una lampada... è probabile che dica anche qls sull'argomento, ma con l'inglese non sono così ferrata :/
secondo voi va bene una qualunque lampada di una certa potenza???

kushi per la stampante ancora niente... :(
in realtà sto aspettando che mio padre ci perda un po d tempo e capisca quel'è il problema.... magari è solo la cartuccia un po' rinsecchita!
 
Top
kushi-kushi
view post Posted on 16/1/2008, 15:28




Crissi ha vinto da poco il kit e credo che stia provando... sicuramente saprà dirti qualcosa! Per la lampadina... credo sia una lampadina normale, nel kit ci sarà scritta la potenza necessaria!
 
Top
paperotta82
view post Posted on 16/1/2008, 15:32




siiiiiiiiiiiii
ho visto sul blog d crissi!

forza crissi, passa a dirci qualcosa su qst bel regaluzzo che hai vinto! :)
 
Top
cri55i2002
view post Posted on 16/1/2008, 22:50




CITAZIONE (paperotta82 @ 16/1/2008, 15:32)
siiiiiiiiiiiii
ho visto sul blog d crissi!

forza crissi, passa a dirci qualcosa su qst bel regaluzzo che hai vinto! :)

Eccomi!!! Si si sono io la fortunella! Allora dopo aver provato le prime volte stavo per chiudere tutto e rinunciarci, quando ho capito che l'errore era miooo!!!(anzi della mia stampante che non seguiva i miei ordini!) :rolleyes:

Allora provo a spiegarvi, si crea il 'master' cioè la figura che vogliamo nel timbro, poi in image pac c'è il programmino per trasformare l'immagine in negativo (ma la si può creare con qualsiasi programma di fotoritocco), a quel punto si stampa l'immagine sul foglio trasparente apposito dalla parte più ruvida, attenzione a questo passaggio perchè la stampa deve essere ad alta risoluzione e possibilmente usando solo la cartuccia nera, cmq nel kit, almeno nel mio ci sono tutte le istruzioni in italiano.
Una volta stampato si fà il 'panino' con la lastra-master-polimero (sacchettino giallo)-lastra e si mette sotto una luce a 60 watt a 20 cm di distanza, dopo due minuti, si gira e si lascia per altri 10 minuti, dopodichè si apre il sacchettino, tagliando i bordini col cutter e si lava sotto l'acqua caldina con il detersivo, come per magia vedrete il rilievo dell'immagine che avete scelto, infine si mette il timbro a mollo nell'acqua con i suoi sali appositi e si lascia sui 10 minuti con la lampada vicinissima, quasi a pelo dell'acqua, in modo che il timbro si indurisce e diventa trasparente.
Ed è fatta, si timbra!
Come costi non saprei, ho guardato quanto costano i sacchettini di polimero, ed insomma costicchiano abbastanza, ma non saprei darti una cifra finita su un timbro. Calcola che però ti fai i disegni personalizzati, io per esempio mi sono fatta il timbrino con la stampa 'fatto a mano da Crissi' poi nei prox giorni ci giocherò un altro pò! se volete altre info, chiedete pure!
Ciaoooooo
 
Top
paperotta82
view post Posted on 17/1/2008, 11:34




grazie crissi sei una grande!

si effettivamente è proprio stupenda sta cosa.... pensate che mentre guardavo la dimostrazione mio padre passava di li ed è rimasto affascinato anche lui! UN UOMO!!!!!!!!!! :woot:
mia sorella dice che forse QUALCUNO me lo regalerà per il mio compleanno (che si avvicina, fortunatamente, l'8 febbraio!!!! :D )
però penso che nn ce la farà a prendermi quello grande (costa un bottooooo :o: )
..... mi accontenterò del kit base! :P
 
Top
deb75
view post Posted on 18/1/2008, 16:04




Anche io ho il kit, ma Crissi ha già spiegato tutto alla perfezione.
Comunque se hai bisogno di informazioni tecniche chiedi pure.
Per quanto riguarda i rivenditori, ce ne sono già diversi in Italia e presto se ne aggiungeranno altri, comunque tutti i kit venduti in Italia hanno lo stesso prezzo (perchè è la casa madre che lo impone) e contengono le istruzioni in italiano.
 
Top
elisalu
view post Posted on 18/1/2008, 18:38




io non ho il kit, ma sono fortunata perchè mi hanno regalato un paio di timbri per il mio compleanno fatti con l'imagepac e posso dirti che sono bellissimi! e timbrano benissimo...
eli
 
Top
dany.kap
view post Posted on 19/1/2008, 10:00




....no...non posso comprare anche questo...quante tentazioni...ma quanto costa il kit???
 
Top
paperotta82
view post Posted on 19/1/2008, 10:57




ciao! t rispondo io che sono informatissima: :P

il kit base 69 €
il kit completo 139€

con il kit base, oltre alla lastra e i sali, t danno un assortimento abbastanza piccolo di sacchetti d polimero (tipo uno A6, 2 A7 e 2 A8)... nell'altro kit t danno piu sacchetti di tutti e 3 i formati, qualche accessorio in piu, e una valigetta per portarti tutto dietro... ah e t danno anche piu fogli per i master (i negativi)...

ci sto facendo la bocca.... :rolleyes:
 
Top
10 replies since 16/1/2008, 12:31   675 views
  Share