scrapbookiando

EMBOSSING, che cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
shou
view post Posted on 20/3/2008, 15:40




Scusate credete sia possibile capire come fare l'embossing tramite post?
Sarei lieta di capire esattamente che cos'è. Si tratta solo di fare un rilievo sulla carta con la Big Shot, oppure è un effetto che si può produrre su Chipboard o altro?
Vi direte: "ma che è scema? fa scrap e non sa cos'è l'embossing?" ebbene io rispondo "Non sono scema, faccio scrap, ma non conosco l'embossing.....".
A voi ragazze datemi qualche chiarimento!!!!!!!!!
Stavo pensando che se qualcuna di voi che è più esperta volesse mettere dei post per imparare, io prometto me li leggerei tutti.

Baci baci e grazie fin d'ora
 
Top
fiore_labs
view post Posted on 20/3/2008, 17:46




Danda....

intendi l'embossing fatto con le mascherine che fa una tramatura sulla carta o quello con il timbro+ polveri+ embosser?

Ciao
Fiore
 
Top
shou
view post Posted on 21/3/2008, 16:16




Forse tutte e due le cose, avevo intuito che non si trattava di una cosa unica.
Grazie Fiore per la pazienza, ma sono un po' imbranatina nelle cose tecniche. Sono un'autodidatta................
baci

Anche tu hai il cane come immagine, ma è il tuo?
La mia era Camilla la mia cagnolona per oltre tredici anni, non era dolcissima? Io sono sempre fuori di testa per lei....
 
Top
Giulia - RM
view post Posted on 22/3/2008, 10:50




Ciao Danda!
Regola numero uno : siamo qui per scambiarci consigli .... non credo ci sia qualcuno che pensa che siamo "sceme" :P
Quindi!!!

Embossare significa creare una superficie a rilievo o in bassorilievo.
1. Se parliamo di carta questo effetto si può ottenere con le mascherine Fiskars (che si chiamano texture)
Qui c'è il manuale d'uso di ogni strumento FISKARS!
http://www.fiskars.com/IT/Craft/Scarica+il...le+d%27uso.html

2. Se parliamo di effetti rilievo con i timbri invece l'effetto si ottiene timbrando passando una polvere speciale per embossing sulla parte timbrata e poi asciugando tutto con il phon per l'embosser.

Se hai altre domande per quanto possibile ti aiuto volentieri. :)

Edited by Giulia - RM - 22/3/2008, 14:15
 
Top
shou
view post Posted on 22/3/2008, 14:09




CITAZIONE (Giulia - RM @ 22/3/2008, 10:50)
Ciao Danda!
Regola numero uno : siamo qui per scambiarci consigli .... non credo ci sia qualcuno che pensa che siamo "sceme" :P
Quindi!!!

Embossare significa creare una superficie a rilievo o in bassorilievo.
1. Se parliamo di carta questo effetto si può ottenere con le mascherine Fiskars (che si chiamano texture)
Qui c'è il manuale d'uso di ogni strumento FISKARS!
http://www.fiskars.com/IT/Craft/Scarica+il...le+d%27uso.html

2. Se parliamo di effetti rilievo con i timbri invece l'effetto si ottiene timbrando passando una polvere speciale per embossing sulla parte timbrata e poi asciugando tutto con il phon per l'embosser.

Se hai altre domande per quanto possibile ti aiuo volentieri. :)

Grazie Giulia, adesso ho le idee un po' più chiare, ma per quanto riguarda la faccenda timbri si usa un inchiosto particolare? E poi messa la polvere devo usare il phon subito? o aspettare che si asciuga il tutto? Ma il phon normale non va bene lo stesso? Comprare il phon speciale se poi l'effetto non mi piace mi pare una spesa assurda.
Grazie e scusa per le raffiche di domande
buona pasqua
 
Top
Giulia - RM
view post Posted on 22/3/2008, 14:14




CITAZIONE (shou @ 22/3/2008, 14:09)
CITAZIONE (Giulia - RM @ 22/3/2008, 10:50)
Ciao Danda!
Regola numero uno : siamo qui per scambiarci consigli .... non credo ci sia qualcuno che pensa che siamo "sceme" :P
Quindi!!!

Embossare significa creare una superficie a rilievo o in bassorilievo.
1. Se parliamo di carta questo effetto si può ottenere con le mascherine Fiskars (che si chiamano texture)
Qui c'è il manuale d'uso di ogni strumento FISKARS!
http://www.fiskars.com/IT/Craft/Scarica+il...le+d%27uso.html

2. Se parliamo di effetti rilievo con i timbri invece l'effetto si ottiene timbrando passando una polvere speciale per embossing sulla parte timbrata e poi asciugando tutto con il phon per l'embosser.

Se hai altre domande per quanto possibile ti aiuo volentieri. :)

Grazie Giulia, adesso ho le idee un po' più chiare, ma per quanto riguarda la faccenda timbri si usa un inchiosto particolare? E poi messa la polvere devo usare il phon subito? o aspettare che si asciuga il tutto? Ma il phon normale non va bene lo stesso? Comprare il phon speciale se poi l'effetto non mi piace mi pare una spesa assurda.
Grazie e scusa per le raffiche di domande
buona pasqua

Che io sappia si possono usare tutti i tamponi. L'importante è che tu metta subito la polvere sulla parte timbrata. Poi puoi passare il phon embosser quando vuoi. Un phon normale non va bene poichè la temperatura è bassa e invece di embossare farebbe andar via tutta la polvere.
Quando ti rimetti dall'influenza e vuoi farti un giro con il mio embosser fammi un fischio! :)
 
Top
shou
view post Posted on 22/3/2008, 14:17




Davvero potrei venire da te a vedere come si fa? Magari potresti insegnarmi qualcosa per diventare meno imbranata. Tu come sei messa con gli orari? Io ho due bambini e mi gestisco in base ai loro di orari. Ah dove abiti?
Grazie grazie grazie sei un tesoro
 
Top
Giulia - RM
view post Posted on 22/3/2008, 16:21




CITAZIONE (shou @ 22/3/2008, 14:17)
Davvero potrei venire da te a vedere come si fa? Magari potresti insegnarmi qualcosa per diventare meno imbranata. Tu come sei messa con gli orari? Io ho due bambini e mi gestisco in base ai loro di orari. Ah dove abiti?
Grazie grazie grazie sei un tesoro

Danda per queste info "personali" ti ho risposto con un mp.
 
Top
fiore_labs
view post Posted on 25/3/2008, 15:14




Danda... scusa se ti rispondo solo ora, ma non sono stata on line in questi gg :huh:

Ho visto che Giulia ha già risposto alle tue domande! :rolleyes:


Quello dell'avatar non è la foto del mio cane... ma di un cane della stessa razza dei miei, ho due labrador :D ma mi piacciono tutti i cani e la tua Camilla è (era? :cry: ) stupenda!!!

Baciotti
 
Top
ciacchina
view post Posted on 12/4/2008, 22:11




CITAZIONE (Giulia - RM @ 22/3/2008, 15:14)
CITAZIONE (shou @ 22/3/2008, 14:09)
Grazie Giulia, adesso ho le idee un po' più chiare, ma per quanto riguarda la faccenda timbri si usa un inchiosto particolare? E poi messa la polvere devo usare il phon subito? o aspettare che si asciuga il tutto? Ma il phon normale non va bene lo stesso? Comprare il phon speciale se poi l'effetto non mi piace mi pare una spesa assurda.
Grazie e scusa per le raffiche di domande
buona pasqua

Che io sappia si possono usare tutti i tamponi. L'importante è che tu metta subito la polvere sulla parte timbrata. Poi puoi passare il phon embosser quando vuoi. Un phon normale non va bene poichè la temperatura è bassa e invece di embossare farebbe andar via tutta la polvere.
Quando ti rimetti dall'influenza e vuoi farti un giro con il mio embosser fammi un fischio! :)

ho visto questa discussione solo ora e, se posso aggiungere un'informazione, vorrei dire che non tutti i tamponi vanno bene....sono necessari quelli a lenta asciugatura, altrimenti la polvere non attacca...
 
Top
9 replies since 20/3/2008, 15:40   3897 views
  Share