scrapbookiando

fotografare l'acetato. come si fa?

« Older   Newer »
  Share  
tobina
view post Posted on 2/5/2008, 06:58




Buongiorno ragazze!
Sono alle prese con un minialbum di acetato e non riesco a fare delle foto soddisfacenti...
L'ambumino non sta in piadi da solo e non riesco a fotografarlo con le pagine tutte aperte per dare l'idea delle trasparenze, e se fotografo le pagine orizzontali a coppie si vede quello che c'è dietro (chiaramente fatto apposta ;) ) ma non ci si rende conto delle trasparenze, appunto.
Avete qualche consiglio?
Vorrei tra l'altro evitare di fare 300 foto...

grazie del vostro aiuto!
Chiara
 
Top
AuLore
view post Posted on 2/5/2008, 07:16




io ho visto degli acetati fotografati su cavalletti, ma non so.....mi sa che proprio Irene l'ha fatto
 
Top
tobina
view post Posted on 2/5/2008, 07:28




Luisa, ma allora secondo te dovrei fotografare ogni pagina singolarmente, cioè staccata dall'album? perchè anche se lo metto sul cavalletto, le pagine si sovrappongono e si vede quello che c'è sotto...
Non è facile da spiegare, dovrei farvelo vedere... :D
 
Top
tiz.m
view post Posted on 2/5/2008, 10:59




Io lo fotograferei in verticale, aprendo le pagine a ventaglio il piu' possibile (io spesso mi aiuto con i sassi per gli album che non stanno in piedi da soli), un paio di foto di insieme e poi le pagine doppie
Ho trovato un esempio di quello che intendo qui su twopeas, se fai una ricerca per clear album ci sono anche altre foto da cui trarre ispirazione per il set fotografico :)
 
Top
barbara62
view post Posted on 2/5/2008, 12:24




posso chiedervi una cosa????? ma secondo voi i loro clear sono di plexiglass sottile ??? perche' sembrano counque molto piu' grossi e resistenti e brillanti dei nostri!!!! datemi le vostre opinioni! grazieeeeeeeeeeeeee!!
 
Top
tobina
view post Posted on 2/5/2008, 12:53




CITAZIONE (tiz.m @ 2/5/2008, 11:59)
Io lo fotograferei in verticale, aprendo le pagine a ventaglio il piu' possibile (io spesso mi aiuto con i sassi per gli album che non stanno in piedi da soli), un paio di foto di insieme e poi le pagine doppie
Ho trovato un esempio di quello che intendo qui su twopeas, se fai una ricerca per clear album ci sono anche altre foto da cui trarre ispirazione per il set fotografico :)

Ti ringrazio tantissimo... era la mia idea, solo che non riesco a farlo stare in piedi :( Ho preso i fogli in orizzontale e alcune pagine hanno tutto il peso in alto, quindi si affloscia... uff... ci provo, poi mi saprete dire se secondo voi rende l'idea.
grazie ancora!

 
Top
tiz.m
view post Posted on 2/5/2008, 13:08




Barbara io non ho mai visto dal vivo i clear album "veri", solo quelli fatti in casa, ma direi che sono molto piu' consistenti di quelli fatti con i fogli da rilegatura, sembrano proprio belli solidi :)

Chiara buon lavoro, io aspetto le foto :)
 
Top
ninfea1
view post Posted on 2/5/2008, 14:30




quelli sono album in acrilico, non sono in acetato ;)

cmq Chiara non importa se si vede il dietro, prova a dare l'idea...
ma non avevi già fatto un fantastico albumetto in acetato che avevi magistralmente fotografato??????????????????
 
Top
tobina
view post Posted on 2/5/2008, 15:46




CITAZIONE (ninfea1 @ 2/5/2008, 15:30)
quelli sono album in acrilico, non sono in acetato ;)

cmq Chiara non importa se si vede il dietro, prova a dare l'idea...
ma non avevi già fatto un fantastico albumetto in acetato che avevi magistralmente fotografato??????????????????

Questo è diverso perchè ci sono le foto... e comunque è studiato per essere visto sovrapposto, ma poi si perde l'idea della trasparenza (in foto. Dal vivo si capisce benissimo ;)

Comunque grazie. Ora ho fatto, appena lo metto sul blog ve lo dico :D
 
Top
barbara62
view post Posted on 2/5/2008, 17:49




manu scusa ma dove si comprano allora quelli in acrilico????????? grazieeeeeeeeeeee
 
Top
tobina
view post Posted on 2/5/2008, 18:53




Se qualcuna fosse cxuriosa, ho messo le foto sul blog. Ne ho fatte una marea!!! :D
 
Top
sfinge54
view post Posted on 3/5/2008, 13:17




ho lasciato il commento sul blog ma voglio ripeterlo anche qui, il tuo albumino è spettacolare e penso proprio che sarà una mia prossima autosfida!!...mi sa che ti chiederò un pò di cose!!! :wacko:
 
Top
11 replies since 2/5/2008, 06:58   217 views
  Share