scrapbookiando

effetto acrilico

« Older   Newer »
  Share  
tobina
view post Posted on 9/5/2008, 19:18




Eccomi con una richiesta un po' atipica: che effetto fa l'acrilico sulla formica?
Mi spiego meglio: diventa indelebile oppure quando ci si stanca si può rimuovere senza danneggiare la superficie? Sto parlando delle antine dei pensili in cucina.

Se sapete aiutarmi, vi ringrazio :)
 
Top
ninfea1
view post Posted on 9/5/2008, 19:26




avevo letto formìca... pensavo che avessi voluto cambiare colore ad un piccolo esserino che non ti piaceva nero... :P

non penso ci siano problemi sulla fòrmica, hai provato con spugna e acqua?
 
Top
tobina
view post Posted on 9/5/2008, 19:35




CITAZIONE (ninfea1 @ 9/5/2008, 20:26)
avevo letto formìca... pensavo che avessi voluto cambiare colore ad un piccolo esserino che non ti piaceva nero... :P

non penso ci siano problemi sulla fòrmica, hai provato con spugna e acqua?

Manu, in realtà NON SI E' ANCORA SPORCATO niente... è che avevo l'idea di far fare le impronte con le mani ai miei bimbi... ma volevo avere la serenità, se in futuro mi fossi stancata, di rimediare al "misfatto".
Grazie.
 
Top
arcolaio
view post Posted on 9/5/2008, 20:01




se sono gli acrilici che si usano per il decoupage, vai tranquilla. per toglierlo basta un po' di olio di gomito e una spugnetta leggermente abrasiva.
se invece fosse una pittura acrilica da "colorificio" si tratterebbe di uno smalto all'acqua.
lì potrebbero essere dolori !
te lo dico dall'alto dei miei 12 anni di esperienza in colorificio e una decina nel decoupage...
Marina
 
Top
3 replies since 9/5/2008, 19:18   163 views
  Share