scrapbookiando

Consigli per gli acquisti..., nello shop di scrapbookiando

« Older   Newer »
  Share  
Saettak
view post Posted on 10/1/2009, 11:57




Bene. Visto che mi sono iscritta allo swap di Irene e visto che non ho i mezzi per fare acquisti scrap, ieri ho buttato là alla mia mamma un "non è che mi anticiperesti il regalo di compleanno?!" (compio gli anni il 31 Gennaio) ovviamente lei ha finto di non aver capito, così ieri pomeriggio il mio Amore è andato alle poste e......... mi ha fatto una ricaricaaaaaaaaaaaaaaa!!
Non mi ha caricato tantissimo, ma mi ha detto che questo è solo mezzo regalo e per il resto dovrò aspettare il 31... ora, presa dall'euforia mi sono fiondata allo shop, ma... :cry:
Pur inserendo User Name e Password non mi fa accedere... :cry: :cry: :cry:

Dice che devo effettuare la registrazione :unsure:

Allora mi chiedevo lo User e la Pass del forum non sono valide anche per lo shop?!

Inoltre essendo il mio primo acquisto scrap volevo chiedervi qualche consiglio... le carte, ok. Poi?
Io Adoro, anzi AMO alla FOLLIA i timbrini... image image image image image quali mi consigliate per iniziare? ho idea che quelli trasparenti non montati siano un pochino difficili da gestire per una neofita... sbaglio? e poi mi piacerebbe un sacco avere qualche chipboard a forma di swirl... ma non mi sembra di averne visto nello shop... oppure ho guardato io nel posto sbagliato?

considerate che la ricarica è di 30 euro... lo so non è moltissimo, ma io apprezzo tantissimo il gesto che ha fatto il mio lui... perchè so che lo ha fatto con Amore... :wub:

In attesa di un vostro consiglio vi mando un Super Bacio! image image
A presto
 
Top
arcolaio
view post Posted on 10/1/2009, 13:42




tanto per cominciare : la pass non necessariamente è la stessa anzi..... io sono personalmente stata buttata fuori dallo shop con più di un nick!!! alla fine ho scritto "uffa!" e questo nick gli è piaciuto, quindi......
io ritengo indispensabile la taglierina perchè ti velocizza, semplifica e migliora il lavoro notevolmente....ma esauriresti la tua carta solo così.....
considera di conteggiare le spese di trasporto e limitati a qualche carta patterned. lascia stare le tinte unite, lì ti puoi aiutare con i cartoncini da cartoleria. ti fai una piccola scorta di bristol 50x70 e con 50 cent l'uno te la cavi.
qualche chipboard fa sempre comodo, ma viste le dimensioni delle card dello swap, io le acquisterei più avanti. concentrati piuttosto su nastrini, fiorellini, rub-on e poi puoi ravanare nelle scatole dei bottoni di mamma che qualcosa di utile lo trovi sempre.
spero di avere detto qualcosa di utile.
 
Top
ninfea1
view post Posted on 11/1/2009, 12:39




30 euro sono tantissimi ;)!!!!!!!!!!!
i tuoi acquisti sono mirati per le schedine?? perché allora come ti ha suggerito Marina, vai sulle carte patterned e su qualche abbellimento piccolino come i fiori Prima o Petaloo, i bottoncini, i nastrini, i rub-ons ..
 
Top
AuLore
view post Posted on 11/1/2009, 16:48




guarda....sarò io imbranata, ma i rubon te lo sconsiglio!!!! a me si appicciccano sempre dove non mi servono e solo quelli che non mi servono!!!! sai quanti fogli ho buttato????
vai su patterned, fiorellini, bottoncini, nastrini, ecc....
i timbri trasparenti sono più facili da gestire rispetto a quelli su legno, ma costano davvero tanto!!!!!! quindi, dovresti aspettare un po'!!!!
 
Top
Saettak
view post Posted on 11/1/2009, 19:12




RISPONDO AD ENTRAMBE (MANU E AULORE):
Gli acquisti volendo, dovrebbero essere mirati allo scrap in generale visto che non ho praticamente nulla... (quindi vorrei fare un acquisto intelligente, ma dubito ci riuscirò)...
I Rub-On sono gli adesivi? scusate l'ignoranza ma ancora alcuni termini me li confondo... :rolleyes:
Comuque, se sono gli adesivi non mi piacciono... :cry: tutto ma gli adesivi nooooooo!!
Scusate ma ci sono cose che proprio non rientrano nei miei gusti... image

Ringrazio comunque dei suggerimenti, anche MArina che è sempre disponibilissima con me. Adesso vedo un po'... è che se non sono decisa mi dispiace comprare della roba tanto per comprarla...

image image image image
 
Top
kikilu58
view post Posted on 11/1/2009, 19:44




i rub ons non sono gli adesivi, ma sono trasferelli..... si preme sulla figura con una matita o con un bastoncino di legno che di solito è nella confezione e l'immagine si trasferisce sulla carta.
Spero di essere stata chiara.
Ciao
 
Top
mammamarilele
view post Posted on 11/1/2009, 22:02




ma se ti piacciono tanto gli swirl chipboard , te le puoi anche creare da sola.... inizierai a non buttare più niente in casa, qualsiasi cosa può essere alterata... la cosa più utile però secondo me sono i cartoncini ondulati.....hai presente come sono confezionati i ringo o i crackers? quelli!!!! con qualche acrilico li fai delle sfumature che preferisci e poi li ritagli come vuoi....e potrebbere far diventare molto carini anche gli adesivi....
per le patterned , cioè le carte puoi iniziare anche con i blocchetti piccoli , i 6x6, costano meno ed hai meno paura a ritagliarli rispetto ai 12x12... parlo di misure in pollici....6pollici=15 cm circa....
Comunque c'era fila alla posta e non ho potuto prendere la scatola.... ma pazienta ancora un pò...
tra l'altro ho deciso di regalarti un alfabeto clear di stamperia che io ho doppio.
mi sa che ti manca il blocco in acrilico, vero? trovo il modo di ovviare alla cosa...
Dai che stai entrando in un mondo di pazze scatenate...
baci alessandra
 
Top
Saettak
icon12  view post Posted on 12/1/2009, 15:53




Alessandraaaaaaaaaaaaaaa!! Oddio che bellooooooo!! Grazie, grazie, grazie, grazie, grazieeeeeeeee!!
Non ho parole, davvero... :cry:

Sei gentilissima... guarda, mi mancano le parole per farti campire quanto sono felice e quanto ti sono grata... :wub: spero di potermi sdebitare il prima possibile... e vai tranquillissima, non c'è assolutamente fretta!
Il blocco di acrilico effettivamente non ce l'ho, che disdetta... che misura mi consigli? perchè se lo trovo nello shop lo prendo insieme a qualche patterned!

Per gli swirl... ecco, io ci ho provato anche con il cartoncino ondulato solo che tagliarlo con le forbici è una faticaccia (ho usato quello rigido da cartoleria visto che ne avevo due mega rotoli a casa da un'infinità di tempo) ma vengono orribili perchè appunto il taglio non viene molto pulito... quello dei ringo è più leggero?

E poi li ho disegnati a mano (e io sono una PESSIMA disegnatrice) quindi la forma non è granchè... ho provato a cercare un'immagine su internet ma niente, non ne ho trovate... ho provato con la parola swirl, con la parola scroll, con la parola ghirigoro... NADA.

Se hai qualche idea fammi sapere!
Un Bacio Enorme
Katie
 
Top
mammamarilele
view post Posted on 12/1/2009, 16:13




oddio qualche trucchetto c'è image
intanto studiati la sezione degli scraplift
http://scrapbookiando.forumfree.net/?t=24691283
inizia qui e vai avanti... nei blog vari del mondo troverai veramente di tutto....
io poi siccome sono disordinata e smemorina ho creato una cartella dove ho salvato tutti i blog che mi piacevano....
(non sai che rosicate quando fanno vedere le loro scraproom....)e quella più tattica:
una cartella sul desktop dove copio e incollo prodotti,card, idee, template, ecc.....io l'ho chiamata CARTELLONA :D
quando penso di ispirarmi mi stampo le cose che mi hanno colpito e vado a creare...
comunque quasi tutte abbiamo iniziato guardando il mitico TWO PEAS....
http://www.twopeasinabucket.com/default.asp
lo shopping è bellissimo , ma ti massacrano le spese di spedizione e la dogana :o:
ma già la gallery è come comprare 200 riviste scrap
bacetti alessandra
;)
 
Top
ninfea1
view post Posted on 13/1/2009, 11:23




per gli swirls, nello shop ci sono le chipboards grungeboard di Tim Holtz, certo non trovi solo gli swirls, in tutto ci sono 94 chipboards a tema vario che però sono indistruttibili e puoi farci quello che vuoi.
image
Oppure ci sono quelle Fancy pants che sono grandissime
image
Una volta staccate le chipboards, puoi poi usare i "negativi " come mascherine per disegnarne di tue ;)
Tra i timbri swirlosi ci sono questi della Autumn Leaves
image

Considera che il 14 e il 15 gennaio trovi tutto a metà prezzo :)

Digitando SWIRL su google immagini è venuta fuori questa che trovi in questa pagina del sito BUBBLY FUNK dove ne trovi altre che ti possono ispirare http://www.bubblyfunk.co.uk/index.php?cPath=186
image
oppure questa che trovi qui: http://ebbcreations.com/catalog/index.php?cPath=511
image

Sei sicura di aver fatto la ricerca per immagini ;) ????
spero di esserti stata utile :)
 
Top
petit*etoile
view post Posted on 13/1/2009, 12:30




Come ti capisco..anche io sono agli inizi e senza soldi (e come i miei vedranno l'aumento delle tasse universitarie per il mese di gennaio ne avrò ancora meno..)..ma quante cose bellissime ci sono!

Un consiglio, per quanto semplice e banale possa essere, è di prendere qualche forbice decorativa: io le ho sempre usate e secondo me danno un tocco in più in molte cose..e le trovi che costano pochissimo anche nelle cartolerie sotto casa (anche perchè nello shop non ne ho viste)!

E poi vedi che sei fortunata e ti stanno già rifornendo?!?!? ;)

Dai che ce la faremo a fare queste card per lo swap..e comunque gli swirl piacciono tantissimo anche a me, sono splendidi!
 
Top
Saettak
view post Posted on 13/1/2009, 15:00




Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!
Allora, innanzitutto grazie mille per le dritte!
In google immagini ci avevo guardato ma non avevo trovato nulla che mi soddisfasse, anche perchè gli swirl che piacciono a me (quelli di cui speravo trovare immagine) sono più simili a quelli giganti della Fancy Pants (in particolar modo quellii della seconda e terza immagine). Quelli che mi hai segnalato tu sono invece troppo sottili e non mi piacciono granchè... i TIMBRI INVECEEEEEEEEEEE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ho già compilato un ordine che evaderò domani... non vedo l'oraaaaaaaaaaaa!!
Ne approfito per ringraziare lo Staff dello Shop che ha messo una promozione MAGNIFICA proprio nel momento in cui ne vevo più bisogno: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (petit*etoile @ 13/1/2009, 12:30)
Un consiglio, per quanto semplice e banale possa essere, è di prendere qualche forbice decorativa: io le ho sempre usate e secondo me danno un tocco in più in molte cose..e le trovi che costano pochissimo anche nelle cartolerie sotto casa (anche perchè nello shop non ne ho viste)!

E poi vedi che sei fortunata e ti stanno già rifornendo?!?!? ;)

Si Stellina! sono fortunatissima non c'è che dire... ci sono persone Gentilissime Qui! :wub: :wub: :wub:

Per quanto riguarda le forbici decorative... :rolleyes: ne ho un paio che fanno l'ondina, ma è un casino usale perchè sono piccole quindi quando riprendo il taglio spesso la smerlatura viene da schifo... non so se mi sono spiegata bene... :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
petit*etoile
view post Posted on 13/1/2009, 17:14




CITAZIONE (Saettak @ 13/1/2009, 15:00)
Per quanto riguarda le forbici decorative... :rolleyes: ne ho un paio che fanno l'ondina, ma è un casino usale perchè sono piccole quindi quando riprendo il taglio spesso la smerlatura viene da schifo... non so se mi sono spiegata bene... :unsure: :unsure: :unsure:

Ti capisco..anche a me succedeva all'inizio, ci vuole un pò d'esercizio e di attenzione in modo da non tagliare mai fino alla fine della lama (che di solito ha un paio di mm dritti e non decorativi) ma fermarsi al decoro e poi farlo combaciare con la lama quando si riprende il taglio! Poi è utile seguire una riga di taglio (tracciata a matita sul retro della carta )in modo da non andare storte..sembra una sciocchezza ma aiuta molto!
E' più facile da fare che da spiegare!!! ;)
Comunque ci sono anche le forbici con le lame lunghe o addirittura larghe (che di solito hanno anche l'attrezzo da attaccare per tagliare gli angoli) che semplificano il taglio se non devi ritagliare cose piccoline..

E comunque: che carino il tuo moroso che ti ha fatto questo regalino.. :wub:
 
Top
Saettak
view post Posted on 13/1/2009, 17:41




CITAZIONE (petit*etoile @ 13/1/2009, 17:14)
CITAZIONE (Saettak @ 13/1/2009, 15:00)
Per quanto riguarda le forbici decorative... :rolleyes: ne ho un paio che fanno l'ondina, ma è un casino usale perchè sono piccole quindi quando riprendo il taglio spesso la smerlatura viene da schifo... non so se mi sono spiegata bene... :unsure: :unsure: :unsure:

Ti capisco..anche a me succedeva all'inizio, ci vuole un pò d'esercizio e di attenzione in modo da non tagliare mai fino alla fine della lama (che di solito ha un paio di mm dritti e non decorativi) ma fermarsi al decoro e poi farlo combaciare con la lama quando si riprende il taglio! Poi è utile seguire una riga di taglio (tracciata a matita sul retro della carta )in modo da non andare storte..sembra una sciocchezza ma aiuta molto!
E' più facile da fare che da spiegare!!! ;)
Comunque ci sono anche le forbici con le lame lunghe o addirittura larghe (che di solito hanno anche l'attrezzo da attaccare per tagliare gli angoli) che semplificano il taglio se non devi ritagliare cose piccoline..

E comunque: che carino il tuo moroso che ti ha fatto questo regalino.. :wub:

Ecco, quindi praticamente ci vuole una pazienza infinita... che io non ho! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci proverò, però... non è possibile che ci riescano tutte tranne me, uffa... :wacko:

Il mio Amore :wub: :wub: si, è ... Speciale!! :wub:
 
Top
AuLore
view post Posted on 13/1/2009, 23:40




io il blocco acrilico l'ho sostituito con la custodia trasparente di un cd ;)!!!!!!
 
Top
15 replies since 10/1/2009, 11:57   456 views
  Share