scrapbookiando

GOMMA CREPLA, questa sconosciuta!

« Older   Newer »
  Share  
Saettak
icon9  view post Posted on 14/1/2009, 18:06




Allora... ho sentito molto parlare della gomma crepla, mi sono documentata e ho scoperto che oltre a costare poco (E MALE NON FA! :P ) ci si possono fare un'infinità di cose (piuttosto se avete altri consigli oltre all'utilizzo per la creazione di timbrini e di chipboard, me lo fate sapere?)! Allora, presa dall'euforia della nuova scoperta sono andata in giro per cartolerie a cercarla. Non vi dico che tristezza... :cry:

Allora, ho girato tutte le cartolerie del mio paesino ( ben 4) e tutte quelle a me note di Cesena (la città più grande subito dopo il mio paese). In totale ho girato ben 10 cartolerie.
Alla mia domanda:
"scusi avete la gomma crepla?"

Le risposte sono state delle più variegate:

"ehm... gomma...scusa???"
"ah no, noi non teniamo quella roba... per quel genere di cose deve andare in ferramenta!" :o: image
"oddio... che roba è?"
"Gomma Pane, vuoi dire??"
"No, la gomma crepla non ce l'abbiamo... è un articolo più da belle arti..." ????????????????? :o:

Uno di questi, invece, mi ha sorpreso dicendo "si, certo!" salvo poi portarmi quella gomma trasparente per cancellare la matita... :unsure:

Gli altri si sono limitati a dirmi, "non ce l'abbiamo"... Ora la domanda è: questa famigerata GOMMA CREPLA, che voi sappiate, ha anche un altro nome? Ho guardato e nello shop non mi sembra di averla vista...

Grazie e Scusate
 
Top
ninfea1
view post Posted on 15/1/2009, 09:03




no, nello shop non c'è, io la trovo nei brico che hanno gli articoli della Gutermann, ad es. la catena BRICO IO o il SELF ce l'hanno sicuramente in fogli A4 di molti colori e anche già pretagliata ad es. in cerchi. Io l'ho usata per fare semplicissimi abbellimenti per uno dei miei progetti pacs (quindi adesso non posso farteli vedere :P ), cmq basta ritagliarla, magari abbinarla ad altri materiali come il feltro, i bottoni, puoi anche timbrarci sopra...
l'altro nome con cui la trovi è FOAM.
In genere nei brico la trovi così :)
http://www.guetermann.com/Content/Gueterma...teId=render.pdf

Per i timbri da fare con la crepla leggi questo post della mia amica Anna
http://cafecreativo.blogspot.com/2008/02/t...ade-stamps.html
dove trovi anche altri links ;)

ciaooo ;)
 
Top
petit*etoile
view post Posted on 15/1/2009, 09:18




Anche io l'ho presa da Brico Io..ogni foglio costa 90 cent mi sembra e c'è una grande scelta di colori!
Questi sono i Brico Io in Emilia Romagna..
 
Top
Saettak
icon12  view post Posted on 15/1/2009, 09:25




Buon giorno Ragazze!! :wub:
Grazie mille per i prezosi suggerimenti: Manu, infatti le cose bellissime che avevo visto in rete erano proprio quelle dell Blog di Annadrai! :wub:
Proverò a chiederla col nome di Foam... speriamo bene!

Grazie Petit!!! :wub:
Sei un Angelo...! La prima volta che capito a Forlì faccio un salto da Brico Io... :wub: :wub: :wub:
 
Top
petit*etoile
view post Posted on 15/1/2009, 10:10




Anche questo ti interesserà!!! :D
 
Top
mademi
view post Posted on 31/8/2009, 20:31




CITAZIONE (ninfea1 @ 15/1/2009, 10:03)
no, nello shop non c'è, io la trovo nei brico che hanno gli articoli della Gutermann, ad es. la catena BRICO IO o il SELF ce l'hanno sicuramente in fogli A4 di molti colori e anche già pretagliata ad es. in cerchi. Io l'ho usata per fare semplicissimi abbellimenti per uno dei miei progetti pacs (quindi adesso non posso farteli vedere :P ), cmq basta ritagliarla, magari abbinarla ad altri materiali come il feltro, i bottoni, puoi anche timbrarci sopra...
l'altro nome con cui la trovi è FOAM.
In genere nei brico la trovi così :)
http://www.guetermann.com/Content/Gueterma...teId=render.pdf

Per i timbri da fare con la crepla leggi questo post della mia amica Anna
http://cafecreativo.blogspot.com/2008/02/t...ade-stamps.html
dove trovi anche altri links ;)

ciaooo ;)

che belli i timbrini con la gomma da cancellare!!!!!! vado a provare subitoooooooooooooooo(si vede che mi piacciono gli spunti molto economici, vero????? :lol:
 
Top
5 replies since 14/1/2009, 18:06   2696 views
  Share