scrapbookiando

MINI ALBUM S.VALENTINO... date un'occhiata, per favore?!, CONSIGLI, SUGGERIMENTI MA SOPRATTUTTO CRITICHE...

« Older   Newer »
  Share  
Saettak
icon9  view post Posted on 12/2/2009, 11:26




AIUTISSSSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOO!!
Allora... per S.Valentino sto facendo un mini album (mica tanto mini, alla fine) per il mio lui... ero partita speditissima... sono ancora alle prime armi, ma questo progetto l'ho fatto con TAAAAAAAAAANTOOOOOOOO Amore e ci tenevo venisse una cosa carina... Ho postato l'immagine in gallery ma non so come metterla qua... comunque il punto è che non so come continuare :cry:

QUI:
http://lnx.scrapbookiando.com/PhotoPost/sh...at=last1&page=1

I colori che avevo scelto erano NERO-BIANCO-ROSSO per poi accorgermi che non ho nulla di quei colori... NULLA. Tutto quello che avevo l'ho già usato in copertina (per altro mi sembra un po' scialba e non so capire cosa manca)... :cry: :cry: :cry: :cry:

Il problema principale sono le pagine interne... come cavolo le faccio?! uso il cartoncino nero come la copertina?! e poi di che colore scrappo?! (l'alternativa al nero sarebbe il colore GHIACCIO un grigino tenue tenue, quasi bianco)... ma poi come cavolo scrappo?! Che colori?! Di rosso non ho una cippa (a parte pochissimo nastro e quel bordo in feltro che vedete anche in copertina)... volevo evitare i fiori (troppo femminili, no? ) che comunque, ROSSI, ho solo in Feltro... di bianco... ZERO. A parte qualche pizzo (ma idem come sopra)... :cry: :cry: :cry: :cry:
Considerate che quell'inetto del fotografo mi ha stampato pure le foto a colori (quelle che vanno all'interno) quando io avevo chiesto che fossero stampate in bianco e nero)... :cry: :cry: :cry: :cry:

Che disastro... :cry: :cry: :cry:

Ditemi se riuscite a vedere l'immagine in qualche modo... oppure, se qualche anima pia mi dice come si posta sul forum dalla gallery, la metto qui... :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusate l'inettitudine... :cry: :cry: :cry:
 
Top
irescrap
view post Posted on 12/2/2009, 12:37




la foto della copertina si vede benissimo! e a me piace!

ma quanto è grande questo album è un 30x30?
quante pagine vuoi fare?

le prime volte conviene sempre iniziare con album di piccole dimensioni: 10 x 10 ....... 15 x 15 ....

io amo gli album con le pagine di fondo nero.... però devi scegliere bene gli abbellimenti
certo che il rosso-biano- nero andava benissim o.... non riesci a procurarti almeno del cartoncino biano e rosso, sui quali potresti fare delle "timbrate" oppure ritagliare per esempio dei cuori...
 
Top
ninfea1
view post Posted on 12/2/2009, 13:08




quoto Ire :)

puoi aiutarti stampando qualcosa dai kit digitali free, ad es. questo
http://www.twopeasinabucket.com/shop/10000074/
o questo
http://www.twopeasinabucket.com/digitalKits_free_200802.asp

(per scaricarli devi registrarti)

puoi scaricare fonts se non hai timbri, ad es. questi
http://www.dafont.com/hearts-galore.font

o questi
http://www.dafont.com/kr-with-heart.font

o questi
http://www.dafont.com/valentine-c.font

In questo sito, basta che digiti nella ricerca in alto a destra cosa vuoi trovare, ad es. hearts, oppure valentine, oppure cupid... ed escono fuori molti fonts che puoi usare ;)

se trovo qualche altra cosa ti faccio un fischio ;)

 
Top
Saettak
view post Posted on 12/2/2009, 13:22




CITAZIONE (irescrap @ 12/2/2009, 12:37)
la foto della copertina si vede benissimo! e a me piace!

ma quanto è grande questo album è un 30x30?
quante pagine vuoi fare?

le prime volte conviene sempre iniziare con album di piccole dimensioni: 10 x 10 ....... 15 x 15 ....

io amo gli album con le pagine di fondo nero.... però devi scegliere bene gli abbellimenti
certo che il rosso-biano- nero andava benissim o.... non riesci a procurarti almeno del cartoncino biano e rosso, sui quali potresti fare delle "timbrate" oppure ritagliare per esempio dei cuori...

Allora, la copertina dell'album è di un formato strano... non l'ho misurato, ma è più piccolo di un 30x30 e un po' più grande di un 20x20... ho usato questa perchè ce l'avevo già pronta, anche se le pagine interne le farò più piccole ovvero formato A4 scrappato in orizzontale e leggermente accorciato per farlo rientrare nella copertina... per il cartoncino... Rosso ce lo hanno ma di un rosso molto chiaro (quasi un arancio)... ho girato tutte le cartolerie della zona ma il rosso scuro (tipo Natale, per intenderci) non ce lo hanno... dicono che i colori primaverili sono più chiari... :huh: :huh:
Per il cartoncino bianco non c'è problema, invece... IRE, GRAZIE per i suggerimenti... tu per me sei un mito, e vedere che ti sei interessata al mio problema è... BELLISSIMO!! :wub:

CITAZIONE (ninfea1 @ 12/2/2009, 13:08)
quoto Ire :)

puoi aiutarti stampando qualcosa dai kit digitali free, ad es. questo
http://www.twopeasinabucket.com/shop/10000074/
o questo
http://www.twopeasinabucket.com/digitalKits_free_200802.asp

(per scaricarli devi registrarti)

puoi scaricare fonts se non hai timbri, ad es. questi
http://www.dafont.com/hearts-galore.font

o questi
http://www.dafont.com/kr-with-heart.font

o questi
http://www.dafont.com/valentine-c.font

In questo sito, basta che digiti nella ricerca in alto a destra cosa vuoi trovare, ad es. hearts, oppure valentine, oppure cupid... ed escono fuori molti fonts che puoi usare ;)

se trovo qualche altra cosa ti faccio un fischio ;)

Grazie Manu!!
Come sempre sei Deliziosa... come persona (sei Sempre disponibilissima e cerchi di rispondere sempre a tutti)... :wub:

Allora, ho scaricato qualche font Cuoricioso :woot: e adesso provo a guardare i kit digitali (me lo aveva suggerito anche Petit Etoile) anche se non mi trovo molto affine al digitale... anche stampandolo non riesco ad ottenere i risultati che ottengo con le chipboard vere e proprie... non so mi sembra che abbiano qualcosa in meno... ma è anche vero che mi devo arrangiare, quindi cercherò di non farmi scrupoli! :)

Ma a te la copertina piace?! Aggiungeresti qualcosa?!

 
Top
ninfea1
view post Posted on 12/2/2009, 13:33




la tua copertina è bellissima, semplice e d'effetto!!!

per i kit digitali, intanto stampali su carta fotografica, non quella lucida che useresti per le foto, ma quella opaca e rendono benissimo. Se scarichi tag o etichette, incollale su cartoncino (va bene anche quello dei cereali) per dare più spessore e magari tampona un pò i bordi ;)

grazie per i complimenti, faccio solo quello che posso :wub:
 
Top
helena17
view post Posted on 12/2/2009, 14:05




Ciaoooooo!!!
La Ire e la Manu ti hanno dato degli ottimi consigli!!!
Il mio primi album come te non avevo nessuna carta scrap, qndi mi sono arrangiata stampando dai vari kit digitali le carte e come sfondi ho usati quelli, qndi te li consiglio, le pagine interne io le farei bianche sporcate di nero o di rosso con i tamponi o con gli acrilici. se hai anche del cartone ondulato potresti usare anche quello.
La copertina mi piace davvero tanto è molto elegante!!!
Un bacio a presto
 
Top
arcolaio
view post Posted on 12/2/2009, 14:09




un colore che ben si accorda con quelli che hai scelto è l'argento. io opterei per aggiungerne qualche tocco, magari con dei charmes o qualche altro dettaglio metallico, magari andando a rimestare la scatola della bigiotteria che abbiamo abbandonato tutte!!!
 
Top
Lillyt
view post Posted on 12/2/2009, 14:21




Direi che quanto a consigli puoi essere soddisfatta ^_^
Trovo bella la copertina e vedrai che anche le pagine interne ti verranno bene!
posso consigliarti di visitare anche qualche negozio tutto a 1 euro o simili, potresti trovare del nastro rosso, cuoricioso o comunque cose sanvalentinose ^^
alle brutte puoi vedere se su qualche biglietto a tema c'è l'abbellimento che proprio ti piace e ritagliarlo da lì!
 
Top
Saettak
view post Posted on 12/2/2009, 16:07




Perfetto! Ho preso appunti... intanto mi è venuta in mente un'altra cosa... ACETATO... ce l'ho trasparente semplice... però non pensate di suggerirmi di timbrarci sopra con lo staz on perchè non ce l'ho... image image image image image image image image image image image image

(Si capisce che sono disperata?!?!)

In che altro modo potrei usarlo?! Helena mi ha suggerito già qualcosa (GRAZIE!!) ma volevo sapere anche cosa veniva in mente a voi...

Visto che ci sto lavorando sopra verrò ogni tanto a sbirciare se vi è venuto in mente altro...

Grazie Ragazze, siete impagabili!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
kiotta
view post Posted on 12/2/2009, 16:42




CITAZIONE (Saettak @ 12/2/2009, 16:07)
Perfetto! Ho preso appunti... intanto mi è venuta in mente un'altra cosa... ACETATO... ce l'ho trasparente semplice... però non pensate di suggerirmi di timbrarci sopra con lo staz on perchè non ce l'ho... ...

In che altro modo potrei usarlo?! Helena mi ha suggerito già qualcosa (GRAZIE!!) ma volevo sapere anche cosa veniva in mente a voi...

Visto che ci sto lavorando sopra verrò ogni tanto a sbirciare se vi è venuto in mente altro...

Grazie Ragazze, siete impagabili!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Dirò un'eresia ma io, che non ho molta dimestichezza con i timbri, l'ho spesso decorato con i pennarelloni acrilici (tipo UNIPOSCA per intenderci), se ne hai uno rosso sei a cavallo ;)
 
Top
ninfea1
view post Posted on 12/2/2009, 18:19




se è l'acetato per stampanti, cioè quello un pò ruvidino dietro, puoi stamparci su :)
se non è puoi provare a sporcarlo con gli acrilici, puoi usare i rub-ons, puoi usarlo come divisorio tra le pagine oppure usarlo proprio come pagina, quindi attaccandoci la foto, le carte e altro come faresti sul cartoncino, avendo poi l'accortezza di ripetere in maniera speculare dall'altra parte... non so se mi sono spiegata... :)
 
Top
Lillyt
view post Posted on 12/2/2009, 18:32




se hai i colori ad alcool puoi anche usare quelli sull'acetato, oppure puoi ritagliare una forma che ti piace e poi con una carta vetrata fina scartavetrare un po'... in questo modo l'acetato diventa bianco. L'ultima tecnica però ancora non l'ho sperimentata... :P
 
Top
Saettak
view post Posted on 12/2/2009, 19:18




CITAZIONE (ninfea1 @ 12/2/2009, 18:19)
se è l'acetato per stampanti, cioè quello un pò ruvidino dietro, puoi stamparci su :)
se non è puoi provare a sporcarlo con gli acrilici, puoi usare i rub-ons, puoi usarlo come divisorio tra le pagine oppure usarlo proprio come pagina, quindi attaccandoci la foto, le carte e altro come faresti sul cartoncino, avendo poi l'accortezza di ripetere in maniera speculare dall'altra parte... non so se mi sono spiegata... :)

Caspita ragazze, siete una miniera di idee!! :o: :o: :o:
Allora, nel frattempo ho dovuto usare il cartoncino nero (degli altri colori non ne avevo abbastanza)... ho tamponato tutte le pagine con acrilico bianco e millebolle... così almeno il tema di sfondo è uguale per tutte e mi sara più facile impostare il resto (se devo farmi venire 10 idee diverse per tutte le pagine, non ci sto dentro con i tempi)... l'acetato è stampabile, almeno così mi hanno detto... anche se ho paura a infilarlo nella stampante... :(

Lillyt, non ho idea di cosa sia i colori ad alcol quindi presumo di non averli (anche perchè a parte acrilici, acquarelli e tempere non ho altri colori)... per la scartavetratura (MA SI DIRA'?!?!?!) ci provo e ti faccio sapere!! :P

Grazie Infinite per l'aiuto... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
alesfe
view post Posted on 12/2/2009, 19:53




Caspita Saetta, praticamente l'album è quasi finito!!! :) :blink:
Che meraviglia leggere una risposta dietro all'altra. E' come assistere alla creazione dell'album: mentre leggo lo si vede crescere. Siete tutte f-a-n-t-a-s-t-i-c-h-e :)
Scusami Saetta, ho approfittato della tua discussione per fare il mio commento :wub:
Comunque ho visitato il tuo blog ed è molto accattivante.
Baci a tutte.
 
Top
Saettak
view post Posted on 12/2/2009, 19:58




CITAZIONE (alesfe @ 12/2/2009, 19:53)
Caspita Saetta, praticamente l'album è quasi finito!!! :) :blink:
Che meraviglia leggere una risposta dietro all'altra. E' come assistere alla creazione dell'album: mentre leggo lo si vede crescere. Siete tutte f-a-n-t-a-s-t-i-c-h-e :)
Scusami Saetta, ho approfittato della tua discussione per fare il mio commento :wub:
Comunque ho visitato il tuo blog ed è molto accattivante.
Baci a tutte.

Uhm... il mio blog?! :blink: :blink: :blink:
No, dico... dove lo hai trovato?! Io non lo pubblicizzo qua proprio per evitare di far figuracce e tu lo hai trovato lo stesso!?!? :blink: :blink: :blink: :blink:

:woot: :woot: :woot: :woot:

Comunque... le ragazze sono FANTSTICHE è verissimo... solo che io non lo vedo crescere il mio album... :woot: nel senso che immagino che per loro (che sono dei MITI) sia semplice... io non sono così avanti... :cry: :cry: :cry:

Però mi hanno dato un AIUTO indispensabile!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
32 replies since 12/2/2009, 11:26   688 views
  Share