scrapbookiando

help! help! help!

« Older   Newer »
  Share  
scrapperita
view post Posted on 16/5/2009, 10:28




ciao a tutte... ho bisogno del vostro aiuto... avete presente che gli scrittori hanno il panico da foglio bianco? ecco... io ho quello da fogli colorati!
non mi convincono gli abbinamenti...quadri, fiori,pois,strisce... con tinta unita? mixati tra loro? e gli abbellimenti? i titoli?
aiutooooo
ho ancora il retaggio degli album bianchi con velina che riempivo con biglietti, depliants etc dell'evento cui le pagine si riferiscono e qualche abbellimento ovviamnete... adesso che ho comprato un milardo di cose come le uso? grazie

ps.non riesco ad allontanarmi da quel genere di pagine(anche perchè mi piace mettere il materiale raccolto da me)
 
Top
Loryscrapbookiando
view post Posted on 16/5/2009, 10:48




Ciaoooo scarpperitaaaa operchè non provi con uno sketch?
C'è ad esempio pagemaps che ne propone tantissimi, o ancora su scrapper della notte, sul blog di scrapbookiando :)
Lo scketch secondo me può aiutarti a definire la struttura, poi scegli una foto e focalizza l'attenzione sui colori della foto e quindi su quelli che potrebbero andare bene per farla risaltare ;)
se hai bisogno siamo qui.
Bacioni
lory
 
Top
scrapperita
view post Posted on 16/5/2009, 11:33




lory il problema non è lo shema... di quelli ne ho in mente e sugli appunti un milione e più... è proprio un problema di accostamenti delle carte fantasie varie tra di loro, con la tinta unita e gli abbellimenti...boh... vedo che riesco a fare dopo pranzo... oggi c'è vittorio (mio marito) quindi sono più libera dal seguire giorgia (sii!!!) e mi posso dedicare ai LO in sospeso per tutte le varie sfide. grazie
 
Top
marinella_72
view post Posted on 16/5/2009, 11:58




anch'io sono alle prime armi e quindi so cosa vuol dire vincere il problema degli accostamenti.... secondo me bisogna vincere il timore di rovinare le carte... cosa che io ho spesso e iniziare ad osare.
All'inizio secondo me si può pensare di scegliere le cose nello stesso tono, base di una tinta unita e poi sopra carte a fantasia che abbiano lo stesso colore e tonalità ... credo che solo con il tempo si riescano a fare accostamenti più azzardati...
io trascorro ore a guardare i lavori degli altri per trovare l'ispirazione e in ogni caso credo che non esista l'abbinamento giusto, ma tanti modi di abbinare i colori....ogni volta è una propria interpretazione
 
Top
AuLore
view post Posted on 16/5/2009, 17:44




guarda l'unico consiglio che posso darti è:
-usa dei kit già pronti...sono già coordinati!
-oppure scegli un fondo a tinta unita e poi accosti un paio di carte patterned che richiamino i colori dello sfondo! gli abbellimenti sceglili dei colori delle carte! per iniziare cerca accostamenti facili, magari un paio di colori non di più...poi ci farai l'occhio e oserai sempre di più!!!!
 
Top
4 replies since 16/5/2009, 10:28   132 views
  Share