scrapbookiando

Step 6

« Older   Newer »
  Share  
scrapbookiando
view post Posted on 6/7/2009, 21:13




Ora dedichiamoci ai manici!!!
Ritagliare la stoffa nelle misure indicate:

image

Effettuate due cuciture lungo i lati delle due stoffe posizionate dritto contro dritto.
Rivoltate con l’aiuto di una spilla da balia o una matita e posizionate degli spilli per bloccare le due stoffe, come in figura:

image

Effettuate due lunghe cuciture su ogni manico togliendo via via gli spilli:

image


 
Top
GRAZIASAMP
view post Posted on 6/7/2009, 21:17




domanda...ma sono due manici lunghi 90cm.?
o tagliamo la stoffa e sono lunghi 45cm?
 
Top
scrapbookiando
view post Posted on 6/7/2009, 21:23




Porca paletta Graziaaaa, hai ragione, dovevo scrivere 2 strisce di ognuna tra i materiali!!!
Scusatemi!!!
Ogni manico misura 90 cm!!!
 
Top
GRAZIASAMP
view post Posted on 6/7/2009, 21:25




ok ok tranquilla qui siamo allieve attente....mica scherziamo!!!!vado a tagliare altro manico
 
Top
arcolaio
view post Posted on 6/7/2009, 21:28




MESSAGGIO PER SIMONA: MIKI DI AOSTA E VALE DICONO CHE NON RIESCONO AD ENTRARE IN CLASSE!!!!
 
Top
cecia83
view post Posted on 6/7/2009, 21:28




è un caso o quello della stoffa fiorellosa usata per l'esterno mi sembra un pò più larga di quella a pois?
 
Top
scrapbookiando
view post Posted on 6/7/2009, 21:28




ahahah, meno male ci siete voi!!!;-)
CITAZIONE (GRAZIASAMP @ 6/7/2009, 22:25)
ok ok tranquilla qui siamo allieve attente....mica scherziamo!!!!vado a tagliare altro manico

 
Top
scrappat
view post Posted on 6/7/2009, 21:29




Ora mi torna!!!! In effetti si vede in foto, ma non quanto sono lunghi ciascuno!
 
Top
Fulviab
view post Posted on 6/7/2009, 21:35




simo ma se i manici li faccio 45cm ciascuno ci sono problemi? perchè non mi dispiace con i manici corti...
 
Top
scrapbookiando
view post Posted on 6/7/2009, 21:37




CITAZIONE (cecia83 @ 6/7/2009, 22:28)
è un caso o quello della stoffa fiorellosa usata per l'esterno mi sembra un pò più larga di quella a pois?

Si Cecia, quella a pois è più stretta!!!;-)

CITAZIONE (Fulviab @ 6/7/2009, 22:35)
simo ma se i manici li faccio 45cm ciascuno ci sono problemi? perchè non mi dispiace con i manici corti...

Certo Fulvia, se ti piace da portare a mano e non in spalla va benissimo!!!;-)
 
Top
cecia83
view post Posted on 6/7/2009, 21:37




simo hai qualche consiglio da darci per cucire dritto?
 
Top
scrapbookiando
view post Posted on 6/7/2009, 21:43




mmmm...provare...provare...provare....provare...vi ricordate il film di massimo troisi???ahahah
A parte gli scherzi...devi utilizzare il margine del piedino della macchina da cucire come riferimento e far scorrere la stoffa cercando di non farle fare troppo movimento...cmq è anche questione di pratica, più cuci più diventi precisa, vero sartine???
 
Top
arcolaio
view post Posted on 6/7/2009, 21:46




CITAZIONE (scrapbookiando @ 6/7/2009, 22:43)
mmmm...provare...provare...provare....provare...vi ricordate il film di massimo troisi???ahahah
A parte gli scherzi...devi utilizzare il margine del piedino della macchina da cucire come riferimento e far scorrere la stoffa cercando di non farle fare troppo movimento...cmq è anche questione di pratica, più cuci più diventi precisa, vero sartine???

verissimo!!!
Simo, leggi il mio messaggio di prima, urgente!
 
Top
helena17
view post Posted on 6/7/2009, 21:47




ma sarà anche che più cuci e più diventi precisa ma io l'altra sera e ci sono stata tre ore a fare cuciture dritte... ma nulla... una più torta dell'altra... mi sa che xò sono io che un so bona!!!! :D
 
Top
Conny
view post Posted on 6/7/2009, 21:48




Marina ci ha abilitate!!! ^_^ Simo è super efficente!!!
 
Top
24 replies since 6/7/2009, 21:13   233 views
  Share