scrapbookiando

iniziamo.....

« Older   Newer »
  Share  
mademi
view post Posted on 23/8/2009, 18:25




diciamo che voglio iniziare il mio primo lavoro...

che tipo di colla devo usare?
considerato che ho intenzione di creare delle pagine e poi rilegarle con dei nastri...una cosa semplice, insomma.

facendo in questo modo, da che pagina devo partire?carta semplice, cartonicino?

posso trovare degli sfondi direttamente su internet o mi devo recare in un negozio specializzato?

che tipo di 'oggettini' posso usare per riempire lo spazio accanto alle foto?

e se volessi aggiungere delle frasi o dei 'titoli' dovrei scriverli a mano, stamparli dal pc o che altro???

grazie!!!
 
Top
cibCarla
view post Posted on 31/8/2009, 17:29




Io come colla uso quella in stick, mi trovo bene perche' non "bagna" la carta come le altre liquide.
Non ho particolari preferenze di marca, in questo momento sto usando la HuH gialla.

Per iniziare puoi usare del cartoncino colorato in sintonia con i colori delle tue foto.

Puoi in seguito acquistare una delle tante carte fantasia che trovi nei siti e negozi specializzati.
Io cmq uso anche cartoncino di recupero, pagine di libri vecchi ecc...
L'importante e' divertirsi:-)

Idem per gli abbellimenti...vecchi bottoni, tappi , etichette dei vestiti...
si vede che sono una riciclona?!
;-))

per le scritte , puoi farle mano o stamparle,anche qui dipende dal risultato che vuoi ottenere.


 
Top
mademi
view post Posted on 31/8/2009, 20:20




grazie mille per la risposta.
in realtà anche io riciclerò molto, soprattutto per ovvie ragioni economiche, ho recuperato già un sacco di bottoncini, nastrini, pagliette e altro ancora da alcuni abitini vecchi dei bambini e miei.

una cosa che mi piace molto dello scrap è l'unione della carta con altri materiali, soprattutto la stoffa. infatti ho ritagliato dei fiorellini, faccini e altro(sempre dai famosi abitini distrutti), ma come posso incollarli?????non credo che la stick sia adatta, ma secondo me nemmeno quella vinilica....
un consiglio????

dove posso trovare qualche pagina fatta da te?
 
Top
cibCarla
view post Posted on 1/9/2009, 09:40




La stoffa la puoi incollare con del biadesivo sottile :-)

Qualcosa trovi nel mio blog

http://comeunincantesimo.blogspot.com/

ciao!
 
Top
ninfea1
view post Posted on 2/9/2009, 11:14




ciao :)! intervengo anche io ;)
carla ti ha risposto in modo egregio, aggiungo che la colla stick forte attacca anche la stoffa, fai una prova :)! evita le colle liquide, questo anche per la carta... per altri tipi di abbellimenti (ad esempio bottoncini...) puoi usare anche la colla a caldo ;)
 
Top
mademi
view post Posted on 2/9/2009, 13:11




grazie! dici che la stick UHU va bene??????
 
Top
FataAzzurra
view post Posted on 1/8/2010, 20:51




Io uso colla stick, ma anche molto biadesivo! :)
 
Top
andrai
view post Posted on 3/8/2010, 13:17




il biadesivo è ottimo per tutto, per le foto uso la colla a rullo della Pritt (Refill Roller), la uso solo per le foto, visto che è un po' costosa, ma si evita di fare troppi pasticci ;)
 
Top
7 replies since 23/8/2009, 18:25   223 views
  Share