scrapbookiando

sito per vendere on-line

« Older   Newer »
  Share  
elisaforyou
view post Posted on 28/2/2010, 22:28




ciao a tutte :)
io vorrei vendere i miei lavorini scrapposi on-line quindi dovrei aprire un sito....ma come si fa per acquisire visibilità?
per vendere no-line il modo giusto è aprire un sito?non sono tanto esperta, è la prima volta, mi date qualche dritta?grazie mille a tutte ^_^
 
Top
ninfea1
view post Posted on 1/3/2010, 09:07




molte persone vendono su Etsy: www.etsy.com/

ad esempio la nostra loruzza c'è: www.etsy.com/shop/loryitaly

 
Top
elisaforyou
view post Posted on 1/3/2010, 09:28




grazie Manu però su Etsy vedo che ci sono i prezzi in dollari, ma si vende solo in America li?non che mi dispiaccia vendere in America però non sò come funziona per l'America ^_^
 
Top
FataAzzurra
view post Posted on 1/8/2010, 20:50




In Italia c'è Miss Hobby (purtroppo non posso ancora mettere link...)
 
Top
andrai
view post Posted on 3/8/2010, 13:27




Etsy, che ti ha consigliato giustamente Manu, ha i prezzi in dollari, perchè è americano, ma lo usano craftrers di tutto il mondo. In sostanza serve un po' da vetrina.
La stessa cosa lo fa Dawanda che è europeo (quindi i prezzi appaioni in euro) ed è diviso in tre sezioni "linguistiche"... non c'è l'italiano, ma ci si arrangia ;)
InFine MissHobby di cui parlava FataAzzurra, che è italiano, ma non è ancora "decollato" come gli altri due.
Tuttavia c'è chi racconta che non si vende poi molto pur avendo la vetrina su questi siti, penso dipenda anche da cosa vendi :)
 
Top
follefolletta
view post Posted on 11/11/2010, 10:54




Ciao,
vendere i propri lavoretti online non è facile, perchè ancora c'è la diffidenza del made in italy.....
Cmq in alternativa ai siti che ti hanno consigliato.......puoi crearti il proprio sito di commercio elettronico, ci sono agenzie che utilizzano dei programmi standard per la realizzazione, quindi non dovresti spendere poi tantissimo.....però sappi che devi aprirti partita iva e fare le dovute comunizioni in comune e cciaa per la vendita online, quindi questo significa che poi avrai un'attività commerciale e tutto ciò che ne consegue.
E non finisce qua.... perchè poi devi pubblicizzare il sito tramite i motori di ricerca, quindi devi spendere altri soldini....

credo che la cosa più semplice siano i siti che ti hanno consigliato le ragazze a meno che tu non abbia una grande quantità di materiale....

Perchè non fai foto ai tuoi lavoretti e magari li proponi a dei negozi vicini alla tua zona, così su commissione potresti crearli in base alle richieste.....magari a negozi di bomboniere .......

ciàà

daniela
 
Top
5 replies since 28/2/2010, 22:28   226 views
  Share