scrapbookiando

Mode&Manie - aprile

« Older   Newer »
  Share  
andrai
view post Posted on 29/4/2010, 15:24




Ciao ragazze,
eccomi qua con voi per un nuovo gioco! ^_^
Il 30 di ogni mese andremo a caccia di una MODA O MANIA, scrap naturalmente, che potrà essere attuale o anche datata, ma pronta ad essere rivisitata.
Voi avrete un mese di tempo per lasciarvi ispirare e realizzare i vostri lavori.
In questo gioco, come negli altri giochi dell'equipe, non ci sarà una premiazione per il miglior lavoro, ma la sola partecipazione vi farà guadagnare 10 punti. E come ormai saprete già, con i punti accumulati avrete la possibilità di ricevere sconti nello shop.
Questo mese siete fortunate, ho dovuto anticipare il giochino, così avrete un giorno in più ;)

Allora cominciamo???

Per questo primo appuntamento ho pensato ad una cosa facile facile: ci faremo ispirare dal COLOR BLOCKING.
E' una semplice e “antica” tecnica scrap per l'impaginazione ed è una delle poche tendenze che non sembra passare di moda.
In breve, per chi non la conoscesse, si crea un patchwork o un mosaico con i vari elementi del layout (foto, carte, journaling, abbellimenti) disponendoli in modo geometrico. Ma non sono necessariamente dei quadrati o rettangoli e di forma regolare... e non devono essere tassativamente disposti in forma simmetrica!
E' probabile che abbiate usato questa tecnica d'impaginazione anche in modo inconsapevole ;)
E' molto utile quando si ha poco tempo, si vuole impaginare molte foto e anche per recuperare piccoli avanzi e ritagli di carta.

Il mio esempio, lo troverete nel blog domani :D

Provate anche voi a realizzare una pagina, di qualsiasi formato.
Poi caricate il vostro lavoro nella gallery di Scrapbookiando e mettete qui il link.

Per partecipare avete un mese di tempo, fino al 30 maggio, quando posterò la prossima moda o mania scrap.

Forza forza forza!
Buon lavoro creativoooo!!!

Edited by andrai - 5/5/2010, 22:00
 
Top
Loryscrapbookiando
view post Posted on 29/4/2010, 18:19




grandeeeeeeee mi piace un sacchissimo questa rubrica!!!:)
 
Top
marinella_72
view post Posted on 30/4/2010, 12:15




ho letto il blog e ho commentato di lì...
mi piace un sacco questo modo di creare pagine... il lo deve essere inedito... se no io ce ne ho uno bello pronto che voi conoscete già.... :D
vabbè io ci sto a provà... non ho mai tempo per fare tutto uffa!!!!!!!!!!
 
Top
kyky77
view post Posted on 30/4/2010, 20:16




bella idea!! ho una domanda..la foto può non far parte dei "blocchi", oppure è indispensabile? nel senso..foto grande, e poi i blocchi di abbellimmenti e carte di altre misure?
grazie!
 
Top
nagiu_07
view post Posted on 30/4/2010, 21:24




ma che belloooo!! mi metto subito all'opera!! io che sono sempre disordinata voglio proprio provare qualcosa di geometrico:)
bellissima rubrica anna!!
 
Top
ninfea1
view post Posted on 1/5/2010, 07:55




Chiara, faccio le veci di Anna e ti dico che la pagina serve da ispirazione, ma voi dovete interpretare a modo vostro ;)
ciaooooo
 
Top
ilariaso
view post Posted on 2/5/2010, 09:43




qui c'è la mia paginetta...mi è piaciuto un tot farla innquesto modo...

lnx.scrapbookiando.com/PhotoPost/showphoto.php?photo=7515....manca sempre prima l'http.//

ciao
ILARIA
 
Top
Loryscrapbookiando
view post Posted on 3/5/2010, 20:41




si ragazze qualsiasi vostra versione andrà bene :)
 
Top
scrapperita
view post Posted on 5/5/2010, 08:40




anna... lo chiedo a te ma vale per tutte.... quando linkate l'esempio non linkate il blog in generale ma il post.... se lo vado a cercare tra 15 giorni non è più il primo... e devo scorrere tutti i post già letti, fino ad arrivare a quello giusto! (a volte il tempo è veramente poco... capiteci!!!)
grazie!

ps. bellissima sfida... a presto con la mia pagina!
 
Top
andrai
view post Posted on 5/5/2010, 20:44




eccomi, sono stata via qualche giorno... ma sono tornata!

un grazie a Manu e Lory che hanno fatto le miei veci...
infatti la pagina deve servire da spunto, ma voi la potete (e dovete) fare a modo vostro ispirandovi come volete.

brava Ilaria! già hai sviluppato la tua bella pagina :)

marinella: sarebbe meglio fosse inedita, un piccolo sforzo dai che è facile ;)

rita: scusa, ma siccome avevo programmato il post per il giorno seguente non potevo linkare un post che ancora non c'era ;) per l'avvenire farò così, non temere
 
Top
scrapperita
view post Posted on 5/5/2010, 20:56




si anna... avevo capito che era programmato!
adesso lo sostituisci????
così se tra una settimana torno ed ho un dubbio basta che clicco e trovo la risposta!
grazie
 
Top
andrai
view post Posted on 5/5/2010, 21:01




ah ok... fatto! ;)
 
Top
scrapperita
view post Posted on 5/5/2010, 21:18




grazie anna!
 
Top
andrai
view post Posted on 6/5/2010, 22:41




Grazia, che meravigliaaaa!!!
mi piace il dettaglio della griglia con lo spago ;)

 
Top
36 replies since 29/4/2010, 15:24   427 views
  Share