scrapbookiando

Una domanda su...ShapeCutter by Fiskars

« Older   Newer »
  Share  
sabinag
view post Posted on 3/10/2010, 08:43




Ciao a tutte
spero di aver scelto la giusta collocazione per questo mio post.
Volevo chiedere a Voi tutte : cosa ne pensate dello ShapeCutter di Fiskars? Qualcuna ce l'ha? Lo usate?
A pelle mi sembra un attrezzo "furbo" da utilizzare, con le tante mascherine, per tagliare quelle forme come cerchi, ovali, cuori per i quali o si hanno tanti punches o fustelle altrimenti si taglia a mano (con un risutato non proprio fantastico), ma non l'ho mai nè visto dal vero, nè quindi provato. Voi cosa ne pensate? Mi consigliate di acquistarlo? Perchè ogni volta che voglio realizzare qualcosa dalle forme stondate, mi devo sempre limitare solo alle misure di quei pochi punches che ho...sigh!!
Attendo ansiosa vostri consigli e suggerimenti!!
Grazie
Ciao
Sabi
 
Top
ninfea1
view post Posted on 3/10/2010, 17:43




ciao :)!
per quanto mi riguarda taglio tutto "rigorosamente" a mano :) e quest'attrezzino non l'ho mai comperato, vediamo se qualcun altro ti può aiutare :)
 
Top
andrai
view post Posted on 5/10/2010, 07:59




Ciao Sabi,
io ho visto la dimostrazione ad una fiera ed in effetti veniva voglia di comprarlo subito, come tutte le cose che vengono presentate in fiera! ;)
Poi ho pensato che le lame saranno costosissime e che, come per il tagliarino o la taglierina, vanno cambiate spesso! Così ho continuato a tagliare a mano come Manu, a parte qualche punch, che è sempre utile :)
 
Top
Manuscrap
view post Posted on 5/10/2010, 13:32




ciao,io ce l'ho ma sinceramente lo uso poco, perchè è un pò complicato da usare e spesso strappa la carta... sai cosa uso invece? le mascherine, ricalco la figura sulla carta e poi le ritaglio con le forbici.
se dovessi darti un consiglio ti direi di non comprarlo! -_-
 
Top
Loryscrapbookiando
view post Posted on 7/10/2010, 10:52




ciao,
lo shape cutter è un attrezzino davvero simpatico ma dipende sempre da cosa tu ne voglia fare:)
E' comodissimo per tagliare tutte le formine.
manu se strappa la carta significa che la lama è usurata:)
 
Top
Manuscrap
view post Posted on 7/10/2010, 11:06




Lory, l'ho pensato anche io e l'ho cambiata, però strappa lo stesso... probabilmente sono io che non so regolare la "tensione" della lama con la rotellina :unsure:
 
Top
yukinogirl89
view post Posted on 30/1/2011, 16:19




Ciao, anche io dico la mia ^_^
Fu una delle prime cose che comprai, insieme con le mascherine per i cerchi, e insieme presi anche due lame nuove da tenere come scorta (non costano eccessivamente...)
Lo vidi al Mondo Creativo a Bologna: vista la dimostrazione sembrava facilissimo da usare e venivano fuori delle formine perfette, quindi lo presi subito...però Manuela ha ragione, strappa la carta a volte.
Anche io credo che il problema sia il fatto di capire come regolare la "tensione" della lama e anche stare attenta al verso in cui la lama è girata.
E così è andata a finire che lo uso ogni tanto, ma sempre con una certa soggezione...diciamo che dovrò fare ancora tanta tanta pratica, e non avendo molti punch spesso ci sono anche costretta, ma non sò se lo ricomprerei...o perlomeno mi farei spiegare bene come si usa!!!
E rimane il fatto che le mascherine, come hanno suggerito le altre, sono utilissime per ricavare le forme da ritagliare a mano! ^_^
xoxo
 
Top
6 replies since 3/10/2010, 08:43   386 views
  Share