scrapbookiando

album THUN

« Older   Newer »
  Share  
Piperitapatty
view post Posted on 13/7/2011, 23:05




Ciao a tutte.

Il mio primo progetto sarà un album dedicato al mio bimbo, nato da pochi mesi. Una mia amica mi ha regalato un album THUN. Carinissimo!!!

La carta è fatta a mano, ruvida al tatto. La mia domanda è questa: secondo voi va bene o dovrei optare per un album diverso?


Avete esperienza con album di questo tipo? Sui siti americani dedicati allo scrap si trovano soprattutto album con gli anelli e con la carta

tradizionale. Non vorrei sprecare tempo e materiale.


Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!




 
Top
irescrap
view post Posted on 14/7/2011, 08:31




ciao!

io la prima volta che ho fatto un album ne ho usato uno di quelli normali.....consiglio anche a te di utilizzare quello che già hai, tra l'altro se è della thun sarà sicuramente bellissimo.... molto meglio di quello ad anelli

vedrai che poi piano piano con l'esperienza saprai decidere quale preferisci.... :D



NB- gli album ad anelli che usano in america non sono già completi dei fogli interni!
ma vanno acquistate a parte (a seconda dei modelli) le buste trasparenti e i fogli che possono essere di tantissimi tipo e colori e texure
 
Top
Bettask
view post Posted on 15/7/2011, 15:31




Secondo me, dipende da quello che vuoi tu..... Mi spiego. Quando mi hanno regalato l'album x mia figlia (tutto preciso, con la copertina in velluto, ecc) ero alle prime armi e l'ho voluto usare ugualmente anche se, rivisto adesso dopo 6 anni di scrap.....! non è il proprio massimo, ovvio. <_<
Quella volta girando su internet rimanevo a bocca aperta :o: (anche adesso mi succede, sai) e comunque facevo la mia paginetta con 2 cosine di materiale, ma con tanta soddisfazione!!!! Di sicuro se lo dovessi fare adesso, sarebbe moooolto diverso ma quello, non lo cambierò di nemmeno di una scritta!!!! :)
L'inconveniente in più, se lo vuoi fare, è che devi andare in ordine cronologico e non con le foto che in quel momento ti ispirano.....
Potresti anche fare le pagine con dell'altro materiale e poi incollarle una volta fatte tutte, ma ci sarebbe lo spreco delle pagine dell'album e diventerebbe molto spesso.... Prova a fare qualche pagina, giusto per capire il tuo livello e poi decidi. ;)
Mi auguro di averti un pochino aiutato e spero che quando avrai fatto la tua scelta, ci terrai informate!!! :D
Buon scrap!
Betta
 
Top
Piperitapatty
view post Posted on 16/7/2011, 15:53




Grazie per i consigli! Al momento sto ideando le prime pagine e aspetto che mi arrivino dei materiali che ho ordinato per posta dall'Inghilterra. L'album è carinissimo e in più mi è stato regalato da una persona cara per cui ha anche un significato affettivo importante. La mia paura è che usando materiali "ingombranti" tipo fiocchi, bottoncini e altro possa sformarsi e le pagine diventare troppo spesse....

Vi terrò aggiornate!

Buon scrap a voi e complimenti per i vostri blog. Bellissimi!!!
 
Top
3 replies since 13/7/2011, 23:05   209 views
  Share