scrapbookiando

Piacere Daria!!

« Older   Newer »
  Share  
Sidro19
icon4  view post Posted on 8/11/2011, 16:35




Ciao a tutte!mi chiamo Daria e sono sempre stata affascinata dallo scrapbooking ma non mi sono mai addentrata in questo fantastico mondo!...ho girato un pò di siti e alla fine ho deciso di cominciare!!! :D
L'unico problema è che obbiettivamente non è un hobby molto "economico" :wacko: ,almeno all'inizio...tra fustellatrici, timbri, carta, fiocchi...allora vi chiedo...da dove iniziare per non lasciarci lo stipendio??? :(
Aspetto consigli!!!...grazie :lol:
 
Top
Laly84
view post Posted on 12/11/2011, 18:40




ciao Daria benvenuta! anche io sono alle prime armi e per ora sto accumulando materiale che trovo a casa: vecchie carte, nastri, bottoni, ecc

clap clap clap
 
Top
Bettask
view post Posted on 12/11/2011, 21:42




Ciao e benvenuta!!
Hai ragione lo shopping-scrap non è proprio economico, ma quando ho iniziato ho solo guardato a quello che avevo in casa con occhi..... scrap! Nel senso che tutto torna utile! ;)
Lo spago da cucina, la carta per i regali, tutto quello che puoi recuperare dalle bomboniere, le scatole della pasta per il cartoncino di base, penne glitterate a pochi euro al Lidl (occhi che a volte ci sono delle vere chicche, da loro!!), i pennarelli dei bambini o quelli in regalo con le merendine al supermercato, in ferramenta per attrezzi, davvero posso venir fuori delle belle cose con poco!! :D :D
Se ti faccio vedere i miei primi lavori, capiresti tutto!! :P
Comunque se hai bisogno, chiedi pure.... Siamo in tante, quì!!
Un abbraccio.
Betta
 
Top
andrai
view post Posted on 13/11/2011, 12:00




ciao daria, benvenuta! Betta e Laly ti hanno già dato degli ottimi consigli :)
Infatti per iniziare è meglio comprare poche cose, perchè ancora non si ha ben chiaro come sarà il proprio stile.
Ti consiglio quindi di utilizzare cose che puoi trovare in casa o nei negozi sotto casa:
cartoncini bristol da ritagliare in 30x30 o altro, carta da pacco, etichette abbigliamento da usare come tag per il journaling, etichette adesive di cartoleria, scotch di carta, cartoncini di imballaggio, filo di ferro, linguette lattine, ritagli di stoffa... Per "timbrare" puoi usare i colori acrilici su: imballaggio a bolle, feltrini, gomma ritagliata ecc.
Insomma con un po' di fantasia si riesce a risparmiare e riuscire a fare tante prove per prendere la mano con questo fantastico hobby
Speriamo di vedere presto i tuoi lavori!
baci

Edited by andrai - 13/11/2011, 18:15
 
Top
ninfea1
view post Posted on 13/11/2011, 18:09




Ti hanno già detto tutto ;) posso aggiungere i materiali da ufficio, guardali con occhi diversi e ti innamorerai di cartellette, buste, etichette e quant'altro ;)

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 
Top
4 replies since 8/11/2011, 16:35   44 views
  Share